Ventotene: una splendida kermesse con i tour operator russi


Si chiude in bellezza il progetto RE.MA.IN Ventotene, ideato da Confesercenti Lazio e cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive.

La tre giorni dell’incoming dei tour operator russi, svoltasi sull’Isola dal 28 al 30 ottobre scorsi, ha registrato grande apprezzamento da parte dei rappresentanti della Federazione Russa, che hanno potuto testare quanto di meglio offre Ventotene in termini di ricettività, gastronomia, mare, natura ed archeologia. L’incoming ha rappresentato il fulcro del progetto, volto a promuovere un nuovo sviluppo del turismo che sia attrattivo anche per la community russa.

La permanenza dei tour operator russi sull’Isola ha visto un fitto programma di appuntamenti, all’interno del quale si è inserito il “numero zero” della Borsa del Turismo delle Isole Minori, iniziativa strategica nell’ambito dell’attività di marketing territoriale e che gli operatori dell’Isola si impegneranno a promuovere e rafforzare nelle successive annualità.

Grande l’entusiasmo registrato dagli ospiti russi a seguito dell’incoming, tanto che è già in via di implementazione una pagina Facebook di promozione dell’Isola all’interno dei circuiti turistici russi. Successivamente prenderanno corpo ulteriori iniziative promozionali, dalle quali si auspica possano scaturire reali e proficue opportunità ed aperture dell’Isola al mercato turistico della Federazione Russa, attualmente uno tra i primi dieci per “l’outgoing” a livello mondiale, sia in termini di flussi che di spesa.

Da parte dei vertici di Confesercenti Lazio, un sentito ringraziamento va alle autorità locali e regionali intervenute, al Consolato Onorario della Federazione Russa in Napoli per il supporto prestato e soprattutto agli operatori di Ventotene per la professionalità e generosità dimostrate.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

isola-di-ponza

Investimenti su fognature e depurazioni: pubblicato l’esito delle proposte progettuali. Ponza e Ventotene ammesse a finanziamento

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato gli esiti dell’attività istruttoria condotta sulle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *