Esce “Here”, il nuovo album di Alicia Keys


E’ uscito nei negozi, nelle piattaforme digitali e in streaming per RCA Records il nuovo potente album di Alicia Keys: “HERE”, il sesto in studio della cantautrice, produttrice e vincitrice di 15 Grammy. Uno sguardo onesto di Alicia su tutto ciò che è più importante per lei: l’anima e le storie di New York, la città dove è cresciuta.

Viscerale, intimo e musicalmente coraggioso, “HERE” è una lucida confessione: 13 tracce e 5 interludi dove ogni melodia è una preghiera che esplora le origini e la natura potente del concetto di identità, di crescita, di possibilità. “HERE” parla dei cambiamenti culturali nel mondo di oggi, prendendo ispirazione sia dal viaggio personale della cantautrice che da tematiche sociali di rilievo.

Per accompagnare l’uscita di “HERE” Keys ha realizzato anche un corto: “The Gospel” (http://smarturl.it/AKGospel), nel quale viene raccontata l’ispirazione alla base delle sue canzoni. La storia è incentrata sui racconti di alcuni ragazzi durante l’adolescenza a New York, mettendo a confronto realtà di vita dura ma anche esplorando le possibilità di connessione tra gli esseri umani.

In “HERE” Alicia ha voluto con tutta se stessa affrontare argomenti sensibili che ci riguardano intimamente ma che solitamente non vengono affrontati in pubblico. Le canzoni si focalizzano sulla complessità della vita, le battaglie che ne derivano, il desiderio di accettazione e di cambiamento. Dal nuovo singolo che sta scalando la classifica ora in radio, “Blendend Family (What Do You Do For Love)” featuring A$AP Rocky, ispirato dalle vicende famigliari di Alicia, all’appassionata traccia “Holy War”, Alicia non si risparmia mai quando deve raccontare gli avvenimenti che ci mettono alla prova e ci ispirano.

La maggior parte dei crediti della produzione di “HERE” appartiene a un gruppo di creativi di nome The ILLuminaries, che comprende lei, il cantautore/ produttore Mark Batson, il produttore/MC/visionario Swizz Beatz e il cantautore, nonché collaboratore di lunga data di Alicia, Harold Lilly. Altri produttori di “HERE” sono Pharrell Williams e Carlo “Illangelo” Montagnese.

«“HERE” è la risposta al mondo in cui viviamo oggi», ha spiegato Alicia, «è il riflesso di ciò che ho trovato dentro me stessa e delle conversazioni che mi è capitato di sentire intorno a me. “HERE” è l’esplorazione del “buono, brutto e cattivo” con una mentalità aperta che mette in evidenza luci e ombre. L’ho realizzato con l’obiettivo di una maggior conoscenza e accettazione della complessità nostra e di coloro che ci circondano. Dobbiamo essere disposti a parlare delle nostre differenze e affrontare le nostre sfide con amore, proprio “here” (qui)».

La Keys festeggerà la pubblicazione dell’album con una performance al “Tonight Show” con Jimmy Fallon questa sera, a “The Voice” il 15 novembre e con un concerto speciale al leggendario Apollo Theater di New York domani, 5 novembre, dove presenterà le canzoni del nuovo album. A inizio ottobre, sotto le brillanti luci dell’iconica Time Square, Alicia Keys si è esibita in uno storico concerto davanti a migliaia di persone insieme a special guest come John Mayer, Questlove, Nas e Jay-Z, che ha sorpreso la folla quando è salito sul palco per un’epica performance di “Empire State of Mind” (http://www.bet.com/shows/alicia-here-in-times-square.html).

Questa la tracklist di “HERE”:

The Beginning (Interlude)
The Gospel
Pawn It All
Elaine Brown (Interlude)
Kill Your Mama
She Don’t Really Care_1 Luv
Elevate (Interlude)
Illusion Of Bliss
Blended Family (What You Do For Love) feat. A$AP Rocky
Work On It
Cocoa Butter (Cross & Pic Interlude)
Girl Can’t Be Herself
You Glow (Interlude)
More Than We Know
Where Do We Begin Now
Holy War
Hallelujah
In Common

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Alicia Keys lancia a sorpresa “Underdog”

Il nuovo singolo firmato dalla stessa cantautrice insieme a ED SHEERAN Il brano è tratto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *