Torino: mancano pochi giorni alla quarta edizione degli MTV Digital Days


Mancano pochi giorni alla quarta edizione degli MTV Digital Days, che si terranno venerdì 9 e sabato 10 settembre per la terza volta nella splendida cornice della Reggia di Venaria (Torino). Due giorni di eventi targati MTV – il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia – in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale.

L’inaugurazione degli MTV Digital Days si terrà venerdì 9 settembre alle ore 15.00, presso una delle Sale dei Paggi situata al primo piano della Reggia, con il panel istituzionale a tema “Creatività individuale, abilità e talento come risorsa per i giovani”. Il panel sarà l’occasione per riflettere su come la creatività individuale delle giovani generazioni possa diventare, oltre che una risorsa per il singolo individuo, un arricchimento per l’intero Paese ed il sistema dell’industria creativa italiana. Su questo tema si confronteranno diversi rappresentanti istituzionali e non.
Introdurrà il panel Andrea Castellari (Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia) e saranno presenti Filippo Sugar (Presidente SIAE), Gabriele Troilo (Docente Associato Dip. Marketing Università Bocconi), Nils Hartmann (Direttore Produzioni Originali Sky), Boosta (musicista, compositore, scrittore e presentatore televisivo) e Paolo Cantù (Direttore Fondazione Piemonte dal Vivo), mentre Maurizio Molinari, direttore de La Stampa, sarà il moderatore dell’incontro.

Dopo il panel istituzionale, prenderanno ufficialmente il via le attività pomeridiane, tutte ad ingresso gratuito: proiezioni di documentari, workshop tenuti da esperti del settore e panel con addetti ai lavori e con personaggi del mondo dello spettacolo, dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione.
Ci sarà inoltre un’area riservata alle start up, l’Innovation Village, un luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà che, sfruttando la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, lavorano nel mondo dell’intrattenimento a 360°.

Al calar della sera, dalle ore 19.00, i Giardini della Reggia di Venaria saranno invasi dal sound elettronico di alcuni tra i DJ più conosciuti del panorama internazionale. Venerdì 9 settembre si esibiranno Steve Aoki, Merk & Kremont, Kharfi e Becko, mentre sabato 10 settembre i protagonisti saranno Gesaffelstein, Erol Alkan, Waxlife e Rills. I biglietti per le serate sono disponibili su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *