Alessandro Lepidini: aprire la città militare Cecchignola e ripristinare le linee 763 e 789


“Stamattina ho preso parte al sit- in molto partecipato alla Cecchignola organizzato dalle realtà associative del territorio congiuntamente ai lavoratori della Cecchignola, indetto per rivendicare con forza il ripristino del transito delle linee 763 e 789 su viale dell’Esercito interdetto per motivi di sicurezza”. E’ quanto dichiara Alessandro Lepidini consigliere PD al IX Municipio.

“La modalità unilaterale e senza preavviso con la quale tale decisione è stata presa dal Comando della Città Militare impone una riflessione sulla “fortezza Cecchignola” che non può e non deve più essere una città nella città. Se vi sono motivi di sicurezza – prosegue il consigliere democratico – perimetrassero le aree interessate ma aprissero subito i varchi al trasporto pubblico e poi al transito veicolare per i residenti del Municipio”.

“Infine, – conclude Lepidini – vista la prevista realizzazione di oltre 700 appartamenti, Comune e Municipio devono vincolare in ogni idonea sede tale eventualità all’apertura di Via dei Genieri, unitamente a via dell’Esercito per i residenti. Decisioni che costituiscono l’unica opzione per il decongestionamento del traffico dell’intero quadrante e più in generale di quello proveniente da Sud-Est”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alessandro Lepidini

Alessandro Lepidini: IX Municipio di Roma scuole al gelo

“E’ un fatto di assoluta gravità che alla ripresa delle scuole con condizioni meteo avverse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *