Manifestazione di domenica 13 novembre: le ragioni della partecipazione


Minturno – Latina, 12 novembre 2016 – Troppe volte nel silenzio di tutti, il nostro territorio è stato depredato di importanti servizi! Dovremmo iniziare un nuovo percorso in cui, in modo coeso, la collettività sia messa in condizione di esprimere la propria volontà che, nel caso della manifestazione di domani, è rivolta alla salvaguardia di un bene strategico per tutti, che è la stazione ferroviaria e i suoi treni perché ogni taglio in tal senso incide sulla mobilità sostenibile dei cittadini (lavoro, studio, salute, turismo…).

Prendiamo atto che il senso civico manifestato attraverso questo Comitato, coordinato dal Gruppo Interassociativo Terranima e la Confconsumatori-Latina, è stato recepito, circostanza inedita e apprezzabile per il nostro territorio, dalle Amministrazioni locali che si sono mobilitate a sostegno dei cittadini.

Restiamo in attesa dell’orario definitivo ed ufficiale! Non sappiamo ancora quante criticità esso riserverà rispetto ad orari di partenza, disponibilità dei posti, ma sopratutto sui cambi a Formia sui quali questo Comitato esprime molte perplessità.

Il Comitato, per svolgere una propria valutazione indipendente ha bisogno di avere in visione l’intero quadro orario della linea Minturno – Roma, già richiesto per mezzo della Confconsumatori, ma che ancora non ci è stato reso noto.

Come Comitato apprezziamo il grande lavoro di tessitura svolto dalle istituzioni locali e vogliamo anche contribuire a porre in essere le condizioni per costruire un rapporto strutturato con le Amministrazioni affinché si possa ragionare in sinergia sulle problematiche della mobilità -nel senso più lato- ma abbiamo bisogno di rappresentare e valutare oggettivamente i bisogni dei cittadini e le risposte offerte!

Il Comitato rende noto di aver invitato ufficialmente tutte le Amministazioni del comprensorio e rinnova l’auspicabile partecipazione delle stesse alla manifestazione del 13 novembre.

Manifestiamo uniti la nostra solidarietà alla stazione di Minturno-Scauri domenica 13 novembre: partenza da piazza Sieci alle ore 10.00!

Parcheggio gratuito nel piazzale ex-sieci durante tutta la manifestazione.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

prevenzione salute

Prevenzione e salute a Minturno

A partire dal mese di aprile e fino a quello di novembre, grande attenzione sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *