Correre fa bene: sconfigge lo stress e il cervello diventa più efficiente


Correre è semplice e pratico, bastano un paio di scarpe da ginnastica e tanta buona volontà: fa dimagrire nei punti critici del corpo come la pancia, le gambe e in modo particolare le cosce. Ma la corsa non fa solo perdere peso ma garantisce dei benefici al nostro corpo, migliorando così lo stile di vita.

La corsa è un’attività che non migliora solo il punto di vista estetico e salutistico della vita, ma migliora anche la salute fisica e mentale. Ecco i benefici della corsa:

Benefici estetici: la corsa permette di essere in forma e avere un aspetto migliore.
Una volta che s’inizia a correre, il grasso nel corpo farà posto al muscolo. I muscoli sono più pesanti del grasso, quindi potrebbe non verificarsi immediatamente la perdita di peso come si sperava. Il corpo però migliorerà e sarà tonificato. È possibile già avere una taglia in meno.

Benefici a lungo termine: correre allunga la vita e fa sembrare più giovani rispetto a chi conduce uno stile di vita sedentario.

Benefici alimentari: la corsa farà migliorare la dieta. Agire in maniera sana spinge a seguire un’alimentazione salutare.

Benefici mentali: correre in modo regolare è associato a benefici psicologici e mentali. Ad esempio, l’insonnia è ridotta e si dorme meglio. Questo, a sua volta, migliora la concentrazione per tutta la giornata.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *