Marina Rei tra musica e parole: il 2 settembre alla Terrazza del Vittoriano


Dopo il grande successo della rassegna musicale Jazz al Vittoriano, che ha visto esibirsi alcuni tra i più importanti musicisti della scena jazz italiana e internazionale, partono da settembre gli appuntamenti dedicati alle più grandi voci femminili della musica italiana con la rassegna “Sotto le stelle di Roma”. Ad inaugurare il primo incontro in musica sarà, venerdì 2 settembre alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica, la voce penetrante e inconfondibile di Marina Rei.

La cantautrice e musicista romana animerà il palco nel cuore dei Fori Imperiali e si racconterà tra musica e parole al pubblico del Vittoriano ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera artistica e delle sue canzoni sempre legate a doppio filo alla vita. Marina Rei aprirà la seconda tranche degli appuntamenti musicali con una esibizione in trio, e si esibirà in una sessione elettrica ed una dalle tonalità più acustiche.

Come di consueto, l’appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna “Sotto le stelle di Roma” proseguirà venerdì 9 settembre con l’esibizione della giovane violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill; il 16 settembre sarà la volta di Joan Thiele, talento emergente della musica italiana; il 23 settembre toccherà alla cantautrice Pilar che proporrà i brani del suo ultimo album; il 30 settembre la grande chiusura sarà affidata a Margherita Vicario, autrice e cantante, una delle personalità più interessanti della scena italiana di oggi.

Le serate “Sotto le stelle di Roma” fanno parte della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” (1 luglio – 30 settembre), organizzata dal Polo Museale del Lazio, presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e la mostra fotografica “Lucio Dalla, immagini e suoni”inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Marina-Rei-e-Paolo-Benvegnu

Marina Rei e Paolo Benvegnù: dal 4 giugno in tour fino a settembre

Dopo il fortunato tour indoor, torna “Canzoni contro la Disattenzione in box”, il progetto di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *