Tony Bennett Celebrates 90: il 16 dicembre esce il triplo cd


Novanta anni in agosto per Tony Bennett e la festa continua: il 16 dicembre esce “Tony Bennett Celebrates 90” per RPM Records/Columbia Records, in edizione standard e deluxe, già disponibile in pre-order digitale (con il pre-order su iTunes subito in download la canzone “I Got Rhythm”).

L’edizione standard contiene la registrazione dello speciale NBC “Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet To Come”, che verrà trasmesso alle 21 del 20 dicembre sulla rete USA. Lo speciale è stato registrato al Radio City Music Hall il 15 settembre scorso: tra gli ospiti della serata Lady Gaga, Stevie Wonder, Michael Bublé, Andrea Bocelli, Kevin Spacey, le cui performance sono incluse nell’album.

Inoltre, le esibizioni di Billy Joel e di Elton John sono state registrate in altre location ma compaiono comunque nella trasmissione e nel CD, che include anche un ricco booklet con 28 pagine di contributi firmati tra gli altri da Bill Clinton, Martin Scorsese, Harry Bellafonte, Johnny Mandel, Bill Charlap e Everett Raymond Kinstler.

“Tony Bennett Celebrates 90: The Deluxe Edition” è un triplo CD che include 2 CD extra con performance rare e mai pubblicate, in studio e dal vivo, che attraversano tutta la carriera di Tony. Nel booklet di 28 pagine è presente un approfondito ricordo decade-per-decade della vita e della carriera di Tony scritto da Will Friedwald.

In aggiunta al nuovo CD e allo special NBC, oggi 15 novembre esce in America il quinto libro di Tony, “Just Getting Started”, scritto insieme al famoso giornalista Scott Simon, nel quale Bennett ringrazia tutte le persone che lo hanno influenzato nella vita: dai suoi genitori a Frank Sinatra, Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Lady Gaga, Pablo Picasso, alla città di San Francisco.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *