Miele - Cannella

Miele & Cannella: armonica combinazione


La cannella e il miele sono due alimenti nutritivi con moltissime proprietà per la salute e, inoltre, hanno un sapore delizioso. Se li unite, potenzierete i loro benefici; la cosa fantastica è che potrete consumarle ogni giorno.

Perdere peso, alzare le difese, migliorare la digestione, prendersi cura delle articolazioni, prevenire malattie cardiovascolari, trattare l’insonnia e la stanchezza o aumentare la libido: queste sono alcune delle proprietà di questo meraviglioso mix.

Benefici – Cannella e miele mischiati e consumati ogni giorno, come vi spiegheremo a seguire, hanno molti vantaggi per la vostra salute:

Perdere peso: aiutano ad attivare il metabolismo e a ridurre la fame ansiosa e la voglia di consumare zuccheri. Inoltre, la cannella regola i livelli di glucosio nel sangue e aiuta ad eliminare l’eccesso di liquidi e di grassi nell’organismo. Prendeteli con acqua calda tra i pasti.

Aumentare le difese: questa combinazione è altamente energetica e funziona come un antibiotico naturale. Vale a dire che fa sì che il nostro corpo senta meno la sensazione di freddo e aiuta a prevenire le malattie causate da virus e batteri.

Combattere e calmare il mal di gola: le sue proprietà antibiotiche ed antinfiammatorie aiutano a trattare la faringite, l’amigdalite, l’afonia, la disfonia, ecc. Mischiateli con una cucchiaiata di acqua tiepida e bevete a piccoli sorsi facendo dei gargarismi.

Migliora la salute delle articolazioni: grazie alle sue proprietà antiossidanti, questo mix è l’ideale per malattie come l’artrosi, l’osteoartrite, ecc.

Riduce il rischio di malattie cardiovascolari: visto che migliora la circolazione, riduce anche il colesterolo, rinforza il cuore e ne regolarizza il ritmo.

Aumenta la libido: la cannella è considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne. Prendetene una cucchiaiata la mattina e una prima di andare a letto.

Migliora la digestione e combatte l’acidità: in questo caso prendete una tazzina di acqua tiepida con una cucchiaiata di miele e cannella, preferibilmente prima di pranzo; si può prendere anche dopo a modo di infuso.

Ottenere energia ed evitare la stanchezza: le sue proprietà energetiche e tonificanti aiutano a rivitalizzare l’organismo; prendetene un cucchiaio preferibilmente a digiuno.

Ringiovanisce l’organismo: sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue proprietà antiossidanti aiuta a diminuire i danni causati dal passaggio del tempo sui tessuti, per cui è un ottimo rimedio di bellezza e aiuta anche a prevenire le malattie croniche.

Combatte l’insonnia: prendetene un cucchiaio con un bicchiere di acqua calda prima di andare a dormire.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

aprilia

Il Comune di Aprilia celebra la #GiornataMondialedelleApi

Il Comune di Aprilia celebra la Giornata mondiale delle api istituita dall’Onu nel 2017 in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *