Luisa Spagnoli

Luisa Spagnoli: museo virtuale racconta la vita della maison fondata nel 1928


E’ una passerella virtuale che percorre 120 di storia della moda italiana, un manifesto online che racconta nascita ed evoluzione di un marchio che ha attraversato un secolo di storia.

E’ “Luisa Spagnoli: uno stile dentro lo stile”, museo virtuale attivo da oggi, ideato dalla azienda per raccontare l’evoluzione del costume dal 1900 ad oggi, attraverso la storia del marchio. La vita della maison fondata nel 1928 da Luisa Spagnoli, si è intrecciata dall’inizio con la storia della moda, influenzando il costume, la cultura e la società del tempo. Il marchio è cresciuto attraverso varie decadi mantenendo la sua identità ma assorbendo i mutamenti dei vari periodi. Questi elementi sono gli spunti sui quali sono stati realizzati alcuni corti, cuore del progetto.

Il museo virtuale è raggiungibile dal sito del marchio. Ha una struttura interattiva ed è suddiviso in cinque capitoli, dai primi del ‘900 a oggi con l’attuale azienda disegnata e diretta da Nicoletta Spagnoli, quarta generazione della famiglia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Luisa Spagnoli

Power dressing nella nuova collezione per l’Autunno-Inverno 2017 di Luisa Spagnoli

Power dressing nella nuova collezione per l’Autunno-Inverno 2017 di Luisa Spagnoli, interpretata nella nuova campagna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *