margherita-buy-e-valeria-golino

La vita possibile, il nuovo film di Ivano De Matteo con Buy e Golino


Dopo Gli equilibristi e I nostri ragazzi, Ivano De Matteo torna alla regia con una storia d’amore e di amicizia, di speranza e cambiamento, un racconto emozionante sull’Italia di oggi con due protagoniste straordinarie: Margherita Buy e Valeria Golino.

In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

“Non è un film sulla violenza, ma sulla rinascita. E’ drammatico ma è anche una storia d’amore. Parla della violenza di un uomo, dell’amicizia di due donne e dell’amore di un bambino”. Così il regista Ivano De Matteo riassume La vita possibile, presentato in anteprima a Torino e in arrivo dal 22 settembre in 500 sale.

Il film è stato girato a Torino, primo set eco-sostenibile grazie a Iren e Gtt. Cuore della location il quartiere Borgo Dora. “Una ricaduta per il territorio di 600.000 euro, con 30 maestranze locali coinvolte e 650.000 euro di investimenti attratti”, sottolinea Paolo Tenna, ad di Fip Film Investimenti Piemonte. “Un esempio virtuoso di sinergie e eccellenze produttive”, dice l’assessore Antonella Parigi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Tutto il mio folle Amore film Gabriele Salvatores

“Tutto il mio folle Amore” di Gabriele Salvatores, al cinema dal 24 ottobre

“Tutto il mio folle Amore” un film di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *