Parco Ausoni aderisce all’iniziativa Nadyr – Donne Contro la Violenza


Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre con l’Associazione “Nadyr” in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

L’Associazione di volontariato “Nadyr – Donne Contro la Violenza”, con il patrocinio del Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi promuove tre giornate di informazione e sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Proiezione del film ”Suffagette” di Sarah Gavron venerdì 25 novembre alle ore 9.00 e alle 11.00 per gli studenti e sabato 26 novembre alle ore 18.00 per la cittadinanza con ingresso gratuito nella sala Lizzani del Complesso di San Domenico a Fondi. Le proiezioni saranno introdotte dalla lettura di un brano tratto da “Ferite a Morte” di Serena Dandini voce narrante Serina Stamegna.

L’inaugurazione della mostra d’arte “Non solo violenza… i mille volti delle donne”, realizzata da artiste che hanno aderito al progetto del Centro Antiviolenza Nadyr e allestita nel Chiostro di San Francesco a Fondi, si terrà venerdì 25 novembre alle ore 18,00. La mostra rimarrà aperta nei tre giorni 25/26/27 novembre con orario 10/13 e 17/22 e si concluderà domenica sera alle ore 18.00 con un brindisi con tutti quelli che hanno reso possibile la manifestazione.

Domenica 27 novembre alle ore 10.00, passeggiata in rosso “per dire No alla Violenza”, partendo da Piazza IV Novembre e visita al murales 2016 e ritorno in piazza. Si invita i partecipanti a indossare un accessorio di colore rosso.

L’Associazione di volontariato “Nadyr – Donne Contro la Violenza”, nasce dalla consapevolezza e dalla rabbia che tante, troppe donne vittime di violenza ogni giorno rimangano chiuse nel loro dolore senza sapere a chi rivolgersi e, ancor più grave, spesso senza neanche rendendosi conto di dover chiedere aiuto a qualcuno in quanto vittime, ruolo che spesso non sentono di ricoprire.

Tra gli scopi dell’associazione c’è il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere e lo fa anche attraverso il centro antiviolenza Nadyr situato in piazza Municipio,1 a Fondi aperto il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 telefono 0771507454.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *