Dal 30 novembre ogni mercoledì il mercato rionale di Sermoneta Scalo


Partirà Mercoledì 30 novembre il mercato rionale infrasettimanale a Sermoneta Scalo, in piazza Caracupa, che si terrà ogni mercoledì mattina fino alle 14. Dopo la sua istituzione, nei mesi scorsi, da parte della Giunta presieduta dal Sindaco Claudio Damiano, gli uffici comunali hanno provveduto alla predisposizione dell’avviso pubblico per la “presentazione di proposte progettuali per la realizzazione, l’organizzazione e la gestione di un’area mercato in località Caracupa”. L’organizzazione del mercato è stato affidato all’associazione di categoria che ha risposto all’avviso: si tratta dell’Associazione Federazione delle PMI aderente a Confesercenti. La tipologia merceologica in vendita sarà alimentare, non alimentare e a km zero.

«Abbiamo tagliato questo traguardo, su cui abbiamo scommesso fin dall’inizio. L’obiettivo – spiega l’assessore alle attività produttive e Bilancio Antonio Di Lenola – è quello di offrire anche prodotti a chilometro zero e quindi a costi contenuti, uno strumento importante in un momento in cui le famiglie devono contenere le spese per fare fronte alla pesante crisi economica che investe il Paese. Il mercato rionale rappresenta inoltre un’ulteriore fonte di guadagno per chi vive di commercio ambulante e un’opportunità per i residenti di acquistare sotto casa particolari tipologie di prodotti».

L’Amministrazione comunale ha pensato come luogo del mercato rionale a Sermoneta Scalo – Caracupa, borgata che è cresciuta in modo consistente negli ultimi anni e che manifesta il bisogno di una rete commerciale meglio strutturata. Si parte con una fase sperimentale della durata di un anno, tutti i mercoledì mattina fino alle 14.

«L’attività dei mercati rionali – aggiunge Di Lenola – consente una diversificazione dell’offerta, garantisce il contenimento dei prezzi e offre un’integrazione dei servizi nelle zone meno servite dalla rete distributiva costituita dagli esercizi in sede fissa».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Polenta

Festa della polenta a Sermoneta Scalo domenica 17 febbraio

Ultima festa della polenta nelle borgate di Sermoneta. Domenica 17 febbraio in piazza Caracupa, località …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *