Alessia Cara con “Scars to Your Beautiful” contro il bullismo e discriminazioni


Si intitola “Scars to Your Beautiful” ed è il nuovo singolo di ALESSIA CARA, la cantautrice italocanadese (la famiglia è di origine calabrese e il suo vero nome è Alessia Caracciolo) che l’Italia ha conosciuto prima con il singolo di debutto “HERE” (certificato ORO) e poi con la collaborazione con FEDEZ in “WILD THINGS” (anche questa canzone certificata ORO).

“SCARS TO YOUR BEAUTIFUL”, come spesso accade nelle canzoni di Alessia (“HERE” era diventato un inno generazionale per i teenager anticonformisti americani), racchiude significati profondi, messaggi che hanno dato la possibilità ad Alessia di emergere dalla massa delle cantanti pop.

“SCARS TO YOUR BEAUTIFUL” tratta un tema molto delicato come l’accettazione del proprio corpo e, più in generale, di noi stessi in quanto esseri umani come lei stessa racconta durante la sua apparizione al Today Show.
Il video che accompagna il brano da spazio alle storie di persone appartenenti a culture ed etnie diverse che nel corso della loro vita hanno dovuto affrontare difficoltà di vario tipo, dalla lotta contro un tumore alle discriminazioni per il loro essere “diversi”.

Un messaggio positivo che è stato sostenuto dalle radio americane, che hanno portato il brano nella Top10 della classifica radio USA, e dai fan che ne hanno decretato il successo digitale sia nel mondo (il brano è infatti tra i 50 pezzi più ascoltati su Spotify nel mondo, #32) che in ITALIA (il brano è anche in questo caso tra i 50 pezzi più ascoltati su Spotify nel nostro paese, #34).

Alessia è inoltre testimonial della campagna “I AM YOU” dell’associazione americana I AM THAT GIRL (movimento nato con la volontà di ispirare le ragazze ad amare, esprimere ed essere se stesse) per la quale ha prestato la sua voce e il brano per fare da colonna sonora della campagna visibile su: http://www.iamthatgirl.com/alessia.
Ma non è tutto. Il potere di questa canzone ha spinto anche il governo americano a scegliere questo brano per la campagna contro il bullismo in America.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Zedd e Alessia Cara

Zedd e Alessia Cara insieme per “Stay”, il nuovo singolo da oggi in radio

A distanza di un anno dal loro primo incontro (avvenuto durante gli HALO Awards nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *