Top Volley Latina: il talento nipponico Ishikawa si presenta al pubblico


Si è svolta presso l’Hotel Europa a Latina la conferenza stampa di presentazione di Yuki Ishikawa a fare gli onori di casa il ds Candido Grande. L’atleta nipponico,atterrato questa mattina a Fiumicino, è reduce dalla vittoria del Campionato universitario dove è stato premiato sia come Mvp che come miglior schiacciatore. Vera star dello sport giapponese, sarà tra i testimonial delle Olimpiadi di Tokyo, è stato accompagnato dalla manager e seguito da due troupe televisive.

Candido Grande: “da oggi pomeriggio Yuki sarà in campo a disposizione del tecnico Bagnoli. Ci darà una grossa mano ad iniziare dagli allenamenti. Abbiamo aspettato così tanto, ma sono certo che ci darà un valido contributo. Dobbiamo ancora dimostrare quello che valiamo. Da sabato lo vedremo in campo a Verona con la maglia numero 14. Lo abbiamo visto all’opera a Modena due anni fa e poi seguito in nazionale, crediamo che possa essere l’elemento giusto per completare la nostra rosa. Avevamo costruito ad inizio stagione una squadra per far bene, invece ancora non lo abbiamo dimostrato a pieno sul campo, spero che con l’apporto di Yuki possiamo fare un girone di ritorno migliore. Abbiamo ora quattro giocatori di livello sarà il tecnico a decidere di volta in volta chi schierare”.

Kanako Kikuchi (manager di Ishikawa e professoressa all’Università Chuo): “Sia da parte mia che dall’Università ci aspettiamo un grande impegno di Ishikawa sia in campo che fuori”.

Yuki Ishikawa: “Non conosco molto di Latina, ma sicuramente ci sano atleti di alto spessore. Ho scelto di giocare nella Superlega italiana perché il livello è molto alto e credo che Latina abbia la squadra giusta per un mio inserimento. Cercherò di carpire il massimo da atleti esperti come Fei, Sottile e Maruotti. Proverò a dare da subito il meglio. Una delle cose fondamentale sarà quello comunicare con il resto del gruppo. Non ci sono troppe differenze di visione tra la pallavolo che conosco e quella italiana. Sono felice di fare questa esperienza a Latina“

Nota della Federazione giapponese: “Siamo contentissimi che Yuki Ishikawa, uno dei giocatori giapponesi più promettenti, abbia l’occasione di nuova sfida con un club esperto come Latina che festeggia 45 anni di storia. Cogliamo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti dell’ospitalità e per l’aiuto quando a febbraio la nostra nazionale giovane ha visitato Latina. È stata una trasferta importante per esperienza sportiva degli atleti che ha aumentato la motivazione. Riguardo a Yuki Ishikawa, nonostante che sia un breve periodo, speriamo che possa imparare tanto e sia influente su tutto il movimento della pallavolo giapponese”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

georgi seganov

Georgi Seganov alla Top Volley Cisterna «Adoro poter fare grandi cose»

Falivene: «Impreziosisce il nostro roster» Altro importante colpo in entrata per la Top Volley Cisterna. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *