Marco Lo Russo tra i testimonial del Premio Immagine Latina

foto di Vladislav Kolev

La prossima edizione taglierà il nastro della seconda decade uno dei premi più prestigiosi della provincia di Latina, il Premio Immagine. Alla sua 19esima edizione l’associazione culturale Nuova Immagine e l’Accademia Premio Immagine Latina -nella persona del presidente Franco Borretti- hanno scelto di essere rappresentati, come testimonial, da uno dei talenti del territorio più affermati in Italia e nel Mondo, il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo. L’appuntamento è fissato per domenica 11 Dicembre alle 17.30 presso il Teatro Ponchielli, in via Ponchielli a Latina.

Il giovane Maestro sermonetano, tanto apprezzato oltreconfine per l’impegno a promuovere la cultura del Made in Italy grazie alla sua musica si sposa negli intenti perfettamente con lo spirito del Premio Immagine assegnato, ogni anno, a chi si è distinto professionalmente e artisticamente in Italia e nel Mondo. Valorizzare e promuovere il territorio provinciale e le sue ricchezze a 360 gradi ha guidato per tutti questi anni la scelta delle personalità premiate; nel 2011 lo stesso Maestro Lo Russo è stato onorato del Premio Immagine Città di Latina per la sua attività artistica come musicista fisarmonicista e compositore in ambito internazionale che contraddistingue le eccellenze Made in Italy della provincia di Latina (sul sito ufficiale www.marcolorusso.com/marco-lo-russo-premi/ è possibile consultare tutti i premi e riconoscimenti ottenuti dall’artista nella sua carriera).

Non rinunciando mai al suo legame e all’amore per la terra natìa –tant’è che si annovera tra i soci fondatori del Club Unesco Latina- Marco Lo Russo ha sempre la valigia pronta; appena rientrato da Londra ha iniziato la promozione del suo ultimo videoclip realizzato in Polonia in occasione dell’apertura della Giornata Mondiale della Gioventù e del Festival Internazionale del Jazz di Cracovia. Protagonista della sua “Moon over Catamarca” -brano chillout feat. Giulio Vinci estratto dall’album Modern Accordion, mix di musica elettronica, fisarmonica passionale e struggente- il videoclip disegna alcuni scorci suggestivi della Polonia centrale .

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Marco Lo Russo - ph roberto recanatesi

Marco Lo Russo per il sociale e non solo con la Music Center APS

La Musica fa bene e può far del bene! Questo lo spirito con cui il compositore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *