Home | IN News | In Eventi | Mercatini di Natale domani a Sermoneta

Mercatini di Natale domani a Sermoneta

Il “Natale a Sermoneta” entra nel vivo con i mercatini natalizi, in programma per tutta la giornata di DOMANI, domenica 11 dicembre: una domenica tra le bancarelle per trovare idee regalo o immergersi nel magico mondo del Natale, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Sermoneta e l’associazione Artè. Durante la giornata ci sarà il workshop “Natale con Rita” su centrotavola e ghirlande (Loggia dei Mercanti), l’inaugurazione della mostra “Sagre paesane” a cura del Club della Fotografia (ore 10.30 Chiesa di San Michele); l’arrivo di Babbo Natale (15.30 Loggia dei Mercanti); concerto del Coro delle Voci Bianche della Pro Loco di Sabaudia (16.30 Chiesa di San Michele).

L’occasione di visitare Sermoneta è data anche dall’esposizione dei presepi artistici che si possono scorgere in ogni angolo del centro storico, inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive. Fino al 22 gennaio 2017, giorno della Sagra della Polenta, rimarranno esposti i presepi nelle chiese di Santa Maria Assunta, alla torretta di Corso Garibaldi, San Giuseppe e al Belvedere, sotto la Loggia dei Mercanti, alla Torre Nuova e in tanti altri angoli del borgo, tutti da scoprire. Un lavoro di squadra tra l’Amministrazione Damiano e cittadini, artigiani, associazioni, Pro Loco con il prezioso coordinamento di Alessandro De Santis.
Ma non solo: Sermoneta risplende grazie a una particolare illuminazione artistica sarà ancora più affascinante e l’atmosfera natalizia sarà ancora più sentita.

Tra i prossimi appuntamenti: Sabato 17 alle 18 alla chiesa di San Michele Concerto di Natale della Banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci; domenica 18 sempre a S. Angelo il “concerto al buio” in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; il 5 gennaio Concerto di Capodanno alla Chiesa di Pontenuovo con la banda musicale Fabrizio Caroso e, nelle borgate di Sermoneta Scalo, Pontenuovo e Tufette, l’arrivo della Befana.
Importante novità: il Presepe vivente che si svolgerà il pomeriggio del 6 gennaio alla Loggia dei Mercanti, insieme all’arrivo della befana nel centro storico. Tutti gli appuntamenti sono sul sito internet del Comune www.comunedisermoneta.it.

Newsletter

Guarda anche..

Sermoneta

Sermoneta. Una panchina rossa per dire No alla violenza sulle donne

Numerosi cittadini ed esponenti dell’amministrazione comunale hanno voluto lasciare un segno concreto contro la violenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *