Ambiente: due giornate dedicate ai parchi e alle riserve del Lazio


Al via il 17 e il 18 dicembre “Terra del Futuro”, un’iniziativa promossa dall’Ente Regionale RomaNatura in collaborazione con la Regione dedicato al sistema dei Parchi e delle Riserve Regionali. Al centro del progetto il futuro delle Aree Protette e la valorizzazione delle produzioni agricole e artigianali dei nostri territori.

Due giornate interamente dedicate alle riserve della nostra Regione. Un centinaio gli espositori previsti, con stand messi a disposizione dall’Ente, dove ci sarà la possibilità di esporre i prodotti tipici delle nostre aree, capaci di coniugare qualità, tipicità e tradizione delle eccellenze eno-gastronomiche laziali a sostegno delle imprese agricole e inaugurando una formula di promozione alimentare a chilometro zero.

Tante iniziative tra mostre fotografiche, seminari tecnici, scientifici e culturali, laboratori e spazio dedicato ai più piccoli, esposizioni di mercatini natalizi rappresentati dalle realtà locali, dalle associazioni, dalle nostre aziende agricole da sempre presenti sul territorio e vero valore aggiunto del nostro patrimonio ambientale, saranno allestiti presso la Riserva Naturale di Decima Malafede dal sentiero natura Andrea D’Ambrosio all’area della Casa del Parco.

L’evento si terrà a Roma, a partire dalle ore 10 del 17 dicembre presso la Riserva Naturale Decima Malafede Via Valle di Perna, 315.

Un’occasione importante, aperta a tutti, un vero confronto sul ruolo che i parchi possono svolgere nei processi di sviluppo sostenibile locale, rilancio dell’economia, dell’occupazione, dell’ecoturismo, della migliore qualità della vita.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *