Trasporti: nuovi bus in provincia di Latina


Una buona notizia per i cittadini della provincia di Latina. Prosegue la consegna dei nuovi mezzi Cotral, oggi sono stati consegnati 5 nuovi bus. Qui la distribuzione dei nuovi mezzi è partita a metà novembre ed è già in servizio un altro bus sulla linea Latina – Roma Laurentina. E l’impegno andrà ancora avanti: entro gennaio ne saranno consegnati altri 13. in totale, nel piano sui 340 nuovi bus, arriveremo per questa provincia a 40 nuovi mezzi di cui 20 solo a Latina.

Una vera e propria rivoluzione, che ha due grandi obiettivi strategici:

Un trasporto pubblico di qualità ai cittadini. Il mezzo più vecchio che viene sostituito in questa provincia ha quasi 2 milioni di km, un record che supera addirittura quello dei mezzi acquistati per Italia ’90 in circolazione in altre province. Con i nuovi bus vengono cancellati tanti disagi per i pendolari, particolarmente sentiti in una provincia come questa. Più comfort, meno interruzioni del servizio.

Meno emissioni, incentivando l’uso del trasporto pubblico come alternativa affidabile al trasporto privato, che è un fattore determinante di inquinamento.

Investiamo sulle strade di questo territorio: per latina e provincia abbiamo investito 22,7 milioni di euro per migliorare la viabilità tra lavori già eseguiti, in fase di aggiudicazione e di consegna. Inoltre ci sono interventi che ricadono nella provincia di Latina e Frosinone per circa 3,7 milioni e due interventi che ricadono nella provincia di Latina e Roma per circa 1 milione di euro.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *