Bellezza: olio di ricino per capelli e ciglia


L’olio di ricino è un olio vegetale che si ottiene dalla spremitura a freddo della pianta di ricino che cresce in Africa e in India.

Utilizzato in tutto il mondo per le sue proprietà medicinali, l’olio di ricino è impiegato da sempre sia per trattare una vasta gamma di disturbi, sia come ingrediente di cosmetici come rossetti e shampoo, ma anche come nutriente per la bellezza dei capelli e delle ciglia.

Analizziamo, nel dettaglio, i modi in cui agisce e come può venire utilizzato per le operazioni di bellezza quotidiane l’ olio di ricino per ciglia e capelli.

Grazie ai suoi principi naturali l’olio di ricino è considerato un anti-age naturale, valido contro i radicali liberi della pelle e dei capelli. Infatti è un buon emolliente, idrata e ammorbidisce la cute penetrando e favorendo la produzione di collagene ed elastina. La pelle appare subito più liscia, morbida, elastica e ringiovanita. L’utilizzo è minimo e parsimonioso, basta picchiettare un batuffolo imbevuto in poco olio di ricino sia sul contorno occhi che sul resto del viso, e massaggiare delicatamente con le dita pulite.

Possiede un buon ascendente sulla cheratina, parte integrante di capelli, unghie e ciglia, per questo la sua applicazione è un vero toccasana. Grazie allo schermo protettivo che riesce a creare può nutrire la parte interessata, riequilibrando il quantitativo di grasso necessario. Meglio mescolarlo sempre con olio di mandorle o di lino, quindi distribuirlo come impacco sui capelli secchi, sfibrati, rovinati e opachi. L’azione notturna, protetta con della pellicola per alimenti, risulterà ottimale per il benessere della capigliatura prevenendo anche la caduta. Uno shampoo veloce al risveglio completerà il procedimento benefico.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Miss Italia

Le Miss Italia solidali con le donne iraniane

In un video postato sui canali social di Miss Italia le finaliste dello storico concorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *