Sabaudia: domenica 5 febbraio ricorre la 39 Giornata per la Vita


Domenica 5 Febbraio ricorre la 39 Giornata per la Vita. Il messaggio del Consiglio Permanente Episcopale è “Donne e Uomini nel Solco di Santa Teresa di Calcutta”.

E’ un evento molto importante- dichiara la Neo Presidente della sezione di Sabaudia Monica Rossi- e da sempre il Movimento per la Vita mette a disposizione della comunita’ la propria esperienza in difesa dei piu’ deboli e della vita nascente.

Per Papa Francesco il sogno di Dio si realizza nella storia con la cura dei bambini e dei nonni. I bambini sono il futuro, sono la forza, quelli che portano avanti. Sono quelli in cui riponiamo la speranza, i nonni sono la memoria. Sono quelli che ci hanno trasmesso la fede. Un popolo che non sa prendersi cura dei bambini e dei nonni è un popolo senza futuro, perchè non ha la forza e la memoria per andare avanti”.
Cio’ che pronunciò Santa Teresa di Calcutta con il famoso discorso in occasione del premio Nobel 1979 è oggi più importante che mai “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”;

“La vita è bellezza, ammirala. La vita è opportunità coglila. La vita è un sogno, fanne una realtà….La vita è la vita, difendila”.

“Ascolta il grido nascosto dei piccoli innocenti cui è preclusa la luce di questo mondo”.

Noi volontarie della sezione di Sabaudia , Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio, presso la parrocchia SS Annunziata, presentiamo alla cittadinanza la vendita delle Primule. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa.
Il ricavato, come consuetudine, sarà utilizzato a sostegno dei piu’ bisognosi, al Progetto Gemma e alla tutela della vita nascente.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Movimento per la Vita

Intervista a Monica Rossi, Presidente del Movimento per la Vita di Sabaudia

Per saperne di più sulla storia del Movimento per la Vita di Sabaudia, abbiamo intervistato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *