latina-comune

Impermeabilizzazione scuola di Via Quarto, disposta la chiusura temporanea del plesso


Con ordinanza n°3 emessa in data odierna il Sindaco Damiano Coletta ha disposto la chiusura in via precauzionale della scuola materna di Via Quarto a partire da domani, giovedì 9 febbraio, e fino al 20 febbraio per l’esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione del solaio di copertura dell’edificio scolastico e per la messa in sicurezza del cantiere aperto presso il plesso.

Il provvedimento si è reso necessario per mettere in sicurezza il cantiere attraverso l’installazione di ponteggi e/o parapetti lungo tutto il perimetro dell’edificio: i lavori «devono essere realizzati in sicurezza e con la sola presenza del personale dell’impresa all’interno dell’edificio scolastico» si legge nel testo dell’ordinanza.

Il programma degli interventi prevede che da domani al 14 febbraio si proceda con l’esecuzione delle opere di messa in sicurezza del cantiere, dal 15 al 20 febbraio con l’impermeabilizzazione, salvo eventuale proroga per condizioni atmosferiche avverse che costringano ad interrompere i lavori.

«A malincuore dispongo la chiusura – afferma il Sindaco Damiano Coletta – ma la sicurezza viene prima di tutto. Come nel caso del mercato annonario ci impegneremo presso la ditta al fine di accelerare i tempi dei lavori e garantire il rientro dei bambini nella struttura il prima possibile. Le nostre scuole versano purtroppo in gravi condizioni strutturali, siamo chiamati a gestire una serie di emergenze quotidiane che coinvolgono i ragazzi, non ultimo il problema dei riscaldamenti scoppiato per via del gelo registrato quest’anno. In questa fase stiamo approntando il bilancio, ribadisco che una buona parte delle somme dei capitoli di bilancio saranno destinate alla manutenzione delle scuole».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *