Sanremo 2017: il programma della quarta serata


Si annuncia ricco di sorprese il programma della quarta serata dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Carlo Conti e Maria De Filippi, i due conduttori, insieme al direttore di Ra1 Andrea Fabiano, hanno annunciato durante la conferenza stampa cosa ci aspetterà nel corso della serata.

Come per le puntate precedenti, anche la puntata di stasera vedrà un’apertura spettacolare con la performance dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.

Ascolteremo le venti canzoni rimaste in competizione (al netto delle 2 eliminazioni avvenute nel corso della terza serata). I brani saranno sottoposti alla votazione con sistema misto che tiene in conto le preferenze espresse dal televoto, quelle della Giuria degli Esperti e quelle della Giuria Demoscopica. Al termine della serata sarà comunicata una classifica con i sedici brani che ascolteremo durante la serata finale. Le ultime quattro canzoni saranno eliminate definitivamente.

La quarta serata vedrà la finale delle Nuove Proposte. In apertura ascolteremo le quattro canzoni qualificatesi durante le serate precedenti. I brani saranno sottoposti al voto misto di Televoto, Giuria degli Esperti e Giuria Demoscopica. La canzone con la percentuale di voto più alta sarà proclamata vincitrice.
Questi (in ordine di uscita) i cantanti che ascolteremo: Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti.

La serata vedrà affacciarsi sul palco dell’Ariston due miti della musica dance di ieri e di oggi: Giorgio Moroder e Robin Schulz. Moroder, che vanta una carriera di produttore di successi discografici cominciata negli anni Settanta, è presente a Sanremo anche in veste di Presidente della Giuria degli Esperti. Nel corso della serata ascolteremo alcuni dei suoi successi più apprezzati come Hot Stuff, hit di Donna Summer, e Call Me dei Blondie. Robin Schulz, dj house tedesco ai vertici delle classifiche europee degli ultimi anni, presenterà, invece, un set elettronico di grande impatto.

Continua la parata delle stelle del cinema italiano: questa sera è il turno di Luca Zingaretti che ci parlerà dei nuovi episodi de Il commissario Montabano in onda prossimamente su Rai1. La bellezza femminile sarà rappresentata da Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, mentre per l’angolo Tutti cantano Sanremo ci sarà l’intervento di Gaetano Moscato il nonno che, durante la strage di Nizza dello scorso luglio, ha perduto una gamba salvando i suoi due nipoti.

Annunciati due ritorni sul palco dell’Ariston: quello di Antonella Clerici e di Virginia Raffaele. La “regina dei fornelli” di Rai1, prossimamente impegnata di nuovo in prima serata, torna dopo l’edizione trionfale del Festival, da lei condotta, nel 2010 mentre l’attrice romana, mattatrice dello scorso Sanremo, sarà protagonista di una sorpresa… tutta da ridere.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

marta bonafoni

25 aprile, Bonafoni: Domani al corteo ANPI a Roma, Pace e Solidarietà

“Domani mattina sarò come ogni anno al corteo organizzato dall’ANPI a Roma, per celebrare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *