Al via in autunno il nuovo centro di distribuzione Amazon di Passo Corese


Il 10 febbraio, il presidente, Nicola Zingaretti, ha partecipato insieme al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio alla posa della prima pietra per il nuovo centro di distribuzione di Amazon, che aprirà nel corso del prossimo autunno a Passo Corese.

Amazon è una grande multinazionale che ha scelto di investire in Italia e nel Lazio perché oltre alla collocazione geografica ha trovato una comunità che ha collaborato pancia a terra per far tutto, nella legalità, in fretta e soprattutto superando tutti quegli ostacoli burocratici che spesso bloccano l’ingranaggio.

L’investimento di Amazon avrà una ricaduta positiva per il lavoro, e la Regione andrà avanti con l’obiettivo di attrarre investimenti e di far sviluppare le aziende. In particolare:

• 1 miliardo e 400 milioni di opere pubbliche. La Regione ha firmato lo scorso maggio con il Governo un patto con investimenti per 1,4 mld, che consentirà di portare a compimento opere strategiche come la Orte-Civitavecchia. Tra le opere finanziate con il patto con il Governo, lavori per 1,7 milioni per le strade regionali di Leonessa e Salto Cicolano.

• 186 milioni per il piano banda ultralarga. Sempre con il Governo, c’è l’investimento sulla banda ultralarga: 186mln di euro nel Lazio. Già affidato ad Infratel il piano per dare opportunità a persone e imprese.

“Amazon è una grande multinazionale che ha scelto di investire in Italia e nel Lazio perché oltre alla collocazione geografica ha trovato una comunità che ha collaborato pancia a terra per far tutto, nella legalità, in fretta e soprattutto superando tutti quegli ostacoli burocratici che spesso bloccano l’ingranaggio. La burocrazia si può far funzionare e forse è questa la cosa più bella di una giornata come quella di oggi” – così il presidente, Nicola Zingaretti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina

Nascono in anticipo 59 tartarughe sul lungomare di Latina

Sorpresa sul lungomare di Latina: 59 tartarughe Caretta caretta sono nate nella serata di ieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *