michelangelo

La Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo racchiusi in un libro


Dai giochi di luce sul volto della Sibilla Delfica all’uso del puntinismo sul naso della Madonna: sono circa 220 i particolari degli affreschi di Michelangelo e dei maestri umbro-toscani del ‘400, ingranditi in scala 1:1 e contenuti nella monumentale pubblicazione dedicata alla Cappella Sistina, coedizione della casa editrice bolognese Scripta Maneant e Musei Vaticani.
Realizzata grazie a un’imponente campagna fotografica (270.000 scatti), l’opera permette per la prima volta di ammirare sulla carta stampata l’autentica cromia e i dettagli che solo i restauratori hanno potuto vedere. Con il titolo ‘La Cappella Sistina. Gli affreschi del ‘400. La Volta.

Il Giudizio Universale’, la poderosa impresa editoriale si suddivide in tre volumi di grande formato, ideati con materiali preziosi e qualità di riproduzione del colore straordinaria.

Stampata in solo 1.999 copie, l’opera non è davvero alla portata di tutti, visto il prezzo, circa 12.000 euro, ma ha come destinatari istituzioni o, soprattutto, collezionisti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Vittorio-Sgarbi

Michelangelo di e con Vittorio Sgarbi debutta a Roma il 15 marzo al Teatro Olimpico

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, dove Vittorio Sgarbi ha condotto il pubblico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *