L’artista Remo Masella espone le sue sculture in legno a Fondi


Da sabato 1 aprile a lunedì 10 aprile 2017 nella sala superiore del Castello Caetani. L’Associazione Pro Loco Fondi, nell’ambito delle attività culturali che svolge durante l’anno, ha organizzato una esposizione personale di scultura in legno dell’artista Remo Masella, vincitore del 1° Premio scultura dell’Università di Monticelli (1977) e della mostra di scultura al Mof (1977). Durante la quale, il compianto Maestro Domenico Purificato, incoraggiò Masella a proseguire nella sua vena artistica.

Una quarantina di opere scolpite nel legno delle dimensioni che vanno dal metro di altezza ai 90 cm. di larghezza le più grandi, alle più piccole di 20×30 cm.

Una tecnica usata dall’artista Masella iniziata nel 1974, anno in cui ha sentito la spinta a creare “qualcosa”. A quei tempi non aveva attrezzi e fu grazie ad una conoscente di Bolzano che gli regalò una serie di ‘sgorbie’ (adatte all’intaglio del legno) che iniziò la sua arte con la realizzazione di due statue cinesi.

All’esposizione personale di scultura e legno è stato concesso il Patrocinio del Comune di Fondi. L’ingresso è gratuito e sarà accessibile tutti i giorni nei seguenti orari: 9,00/13,00 – 16,00/20,00.

L’inaugurazione ufficiale della mostra con le autorità ed il pubblico avverrà domenica 2 aprile alle ore 18,30 e a seguire sarà offerto ai presenti un brindisi augurale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *