Asd Shihan Judo Sermoneta, una stagione di successi


È una realtà sportiva che in poco tempo ha raggiunto risultati prestigiosi. L’Asd Judo Shihan Sermoneta, nata nel 2016, conta più di 70 iscritti con allievi dai 5 anni in su e stanno mietendo successi ad ogni competizione a cui partecipano a livello nazionale e internazionale, oltre a contare due atlete (Giulia Fornaro e Veronica Foschi) convocate dal Comitato Regionale Fijlkam settore Judo per far parte della rappresentativa del Lazio al prossimo Trofeo Coni.

I piccoli Esordienti A sono stati protagonisti al Trofeo Vittorio Veneto, 30a edizione di una gara internazionale a cui hanno partecipato 234 società italiane ed europee. La Asd Shihan si è classificata 32esima con otto atleti saliti sul podio, tra cui un oro.

Grandi risultati anche al Trofeo Internazionale di Como, dove tutti e 12 i partecipanti sono saliti sul podio, al Trofeo Montecatini e al Trofeo di Spello, entrambi competizioni nazionali.

Fino ad arrivare al 25° Trofeo Internazionale di Giano dell’Umbria (Terni), che si è svolto nei giorni scorsi, dove la Asd Shihan Sermoneta ha letteralmente sbancato: primi posti per Gaia Stella, Lorenzo Zazza e Gaia Babbo, terzo posto per Rachele Passariello e ottimo piazzamento per Silvana Pallino (tutti esordienti A); terzo posto per Mantina Santillo e Giulia Fornaro (esordienti B). Dei preagonisti hanno ben figurato Sofia Santillo, Piero Boncio, Michela Foschi, Matteo Rinaldi, Giada Saracino, Gabriele Micinati, Lorenzo Forcaro, Andrea Coniglio, Luca Boncio e Devis Stella. Sempre i preagonisti hanno preso parte al Trofeo Internazionale di Monterotondo portando a casa sei primi posti, sei secondi e quattro terzi posti. Tra i cadetti, brillano tra gli altri Enrico Corradini, Marco Senarighi, Dario Sangermano e Davide Poli.

Orgogliosi i tecnici Bruno Pecoraro 4° Dan, già in azzurro con le Fiamme Oro, l’istruttrice 4° Dan Galya Tomyak, per nove anni membro della Nazionale ucraina e ora anche membro del Comitato regionale Lazio della Fijlkam nell’organizzazione degli eventi sportivi del settore Judo, e il tecnico-atleta M° Giovanni Fornaro. Gli allenamenti si tengono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.30, il martedì e giovedì dalle 20.30 alle 11 nella palestra della scuola di Doganella di Ninfa. «Vogliamo ringraziare il Comune di Sermoneta e il delegato allo sport Mauro Battisti per il grande sostegno ricevuto – spiegano i tecnici Pecoraro e Tomyak – per poter portare avanti la nostra attività rivolta a bambini e ragazzi».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *