Samuel: da venerdì in radio il nuovo singolo “La statua della mia libertà”


Da venerdì 5 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo La statua della mia libertà, estratto dal primo disco solista di Samuel Il codice della bellezza (Sony Music). Il pezzo, scritto con Jovanotti, segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e i singoli La risposta e Rabbia, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico.

Il brano più ritmato e apparentemente allegro dell’album fa da contraltare a una tematica drammaticamente attuale: l’immigrazione.

“E la sorte ha voluto giocare
in quest’angolo dell’universo
io devo scappare lontano seguire il richiamo
di un mondo diverso”

Il testo racconta la storia di chi, non avendo più nulla da perdere, lascia ogni cosa per ricominciare mentre chi comanda le sorti del mondo affoga nel proprio desiderio di potere, alimentando l’odio e dividendo i popoli.

Il codice della bellezza ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e che ha visto i tre singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio. Composto da una set list di 14 brani inediti scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles, Il codice della bellezza di Samuel contiene 5 brani firmati con Lorenzo Jovanotti ed è il suo primo album da solista.

Samuel presenterà il suo nuovo personale progetto discografico con il IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR, che dopo le quattro speciali anteprime live di Torino (doppia data), Milano e Roma, ripartirà il 7 luglio dall’ Albori Festival (BS), per poi proseguire tutta l’estate con una serie di live che si inseriscono nelle line up dei Festival più importanti d’Italia.

I biglietti per i concerti sono già disponibili. RDS e Radio Italia sono Radio partner de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR.

Info su www.bpmconcerti.com

IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR
11 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
12 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
18 maggio – Milano – Alcatraz
27 giugno – Roma Postepay Sound Rock in Roma
7 luglio – Paratico (BS) – Albori Festival
8 luglio – Genova – Goa Boa festival
15 luglio – Collegno (TO) – Flowers Festival
20 luglio – Cervignano (UD) – Onde Mediterranee Festival
13 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Cube Festival
31 agosto – Mantova – Mantova Arte e Musica
1 settembre – Treviso – Home Festival

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

samuel-romano

Samuel: riparte da Napoli “Il Codice della Bellezza Tour”

Riprenderà domani 16 novembre dalla Casa della Musica di Napoli IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *