Imagine Dragons: il 23 giugno esce “Evolve”, il nuovo album


Gli IMAGINE DRAGONS hanno annunciato questa notte l’attesa uscita del loro nuovo album. Il disco si intitolerà “EVOLVE” e sarà nei negozi tradizionali e negli store digitali di tutto il mondo dal 23 giugno.

Nel disco anche il primo singolo estratto “BELIEVER”, brano che ha segnato il ritorno della band dopo il successo di singoli come “Radioactive”, “I Bet My Life” e “Demons”.

Anche “BELIEVER” non è stato da meno e in poche settimane è diventato un vero e proprio successo nel mondo e in Italia dove è stabile nella Top5 della classifica ufficiale singoli (FIMI/GFK). Ma non solo, il brano è Top10 in radio, top10 su iTunes e top10 su Spotify, risultati questi che gli hanno permesso di ottenere in breve tempo il disco di PLATINO.

La band di Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman tornerà a breve in Italia per partecipare come ospiti internazionali all’edizione 2017 dei WIND MUSIC AWARDS. Gli Imagine Dragons infatti saliranno sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 6 giugno.

L’Arena di Verona li ospiterà poi a luglio per una delle due tappe italiane del loro tour: il 4 luglio a Lucca (Lucca Summer Festival, http://www.dalessandroegalli.com/events/438/imagine-dragons/ www.luccasummerfestival.it) e il 10 luglio a Verona (Arena di Verona/ http://www.vertigo.co.it/it/imagine-dragons).

Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta e ORO in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.
Il singolo “RADIOACTIVE” (http://youtu.be/ktvTqknDobU), 9 volte disco di platino in USA, singolo di PLATINO in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, fa vincere alla band un Grammy nella categoria “Best Rock performance” del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell’anno.
Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli IMAGINE DRAGONS nella storia della chart USA.
Il singolo “DEMONS” (http://youtu.be/mWRsgZuwf_8) oltre ad essere stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014, ha venduto oltre 5.5 milioni di copie ed è stato certificato QUATTRO VOLTE PLATINO nel nostro paese. “ON THE TOP OF THE WORLD” (http://youtu.be/w5tWYmIOWGk), singolo di PLATINO in Italia, ha venduto 2.5 milioni di copie e “IT’S TIME” (http://youtu.be/sENM2wA_FTg), singolo ORO in Italia, ha venduto 4 milioni di copie.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

[flagallery gid=172]

Guarda anche...

Imagine Dragons

Imagine Dragons feat. Elisa con “Birds”, da venerdì 21 giugno in radio

Da venerdì 21 giugno in radio “BIRDS”, il nuovo singolo che vede collaborare per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *