Minervini per Gervasi sindaco:“Sicurezza e tutela dell’incolumità”


“I cittadini hanno il diritto di sentirsi protetti e al sicuro, in strada come nelle loro abitazioni, e le istituzioni hanno il dovere di garantire tale necessità”. È questo l’assunto di base che caratterizza la candidatura a consigliere comunale di Saverio Minervini tra le file dei sostenitori di Giada Gervasi. Sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica i concetti basilari della sua campagna elettorale, ma prima ancora i temi sui quali far convergere il suo impegno per la città di Sabaudia.

“In questi ultimi anni molti gli eventi che hanno messo in pericolo le nostre famiglie – commenta – C’è la necessità di un intervento mirato e massiccio affinché si possa riportare nella nostra città e nelle sue periferie, la tranquillità che tutti hanno sempre apprezzato e che fino a qualche tempo fa era caratteristica di questi luoghi”.

Per Minervini, candidato nella lista Giada Gervasi Sindaco, particolare attenzione va destinata alla riorganizzazione e al potenziamento della Polizia locale, compatibilmente con le somme stanziate e stanziabili per il settore, e alla creazione di postazioni periferiche destinate al monitoraggio e intervento nelle diverse aree, borghi e quartieri.
“Serve un rapporto diretto e immediato con la cittadinanza. Le persone devono sentirsi protette e ascoltate e devono venire coinvolte nel segnalare situazioni di pericolo o potenzialmente tali, anche attraverso il web”. E continua: “Dobbiamo pensare a un concetto quanto più ampio e generalizzato di ‘sicurezza pubblica’, un concetto che passa attraverso la prevenzione dei fatti criminosi, la sollecitazione alle autorità provinciali e al collegamento tra le diverse forze di polizia operanti sul territorio”. In programma, al riguardo, l’istituzione dell’Osservatorio Comunale Permanente per la Sicurezza, con la promozione di incontri mensili e di un coordinamento centrale interforze per azioni congiunte e scambi di opinione. Ma anche l’adesione del Comune al FISU (Forum Italiano per la Sicurezza Urbana) e la strutturazione di campagne ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, con il coinvolgimento delle scuole.

Tra gli altri punti del programma della coalizione “Cittadini per Sabaudia” – novità importante – sarà la creazione di un Coordinamento di Protezione Civile Permanente, volto alla copertura dei servizi delle esigenze del territorio anche in affiancamento alla Polizia locale, e l’istituzione delle Guardie civico-ambientali con il compito di vigilare sull’esecuzione degli appalti e coadiuvare la Polizia locale e le protezioni civili nella verifica e controllo sul territorio.
“Ritengo questi siano tra gli impegni prioritari della nostra coalizione – conclude Minervini – Ora mi auguro che i cittadini di Sabaudia pensino bene a chi dare il proprio consenso: dobbiamo far ripartire Sabaudia mettendo a sistema le sue risorse e contando su una progettazione mirata ed efficace. Ma per farlo abbiamo bisogno delle persone giuste!”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia Forza Italia

Sabaudia Forza Italia replica a Bonetti: “Dimentica il disastro lasciato dalla sua sindaca Gervasi”

L’ex presidente del consiglio comunale Bonetti, in carica come consigliere di Cittadini per Sabaudia con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *