Visita presidente Usa, chiusure traffico e deviazioni bus


Arriva a Roma il presidente Usa Donald Trump con la moglie Melania per la prima visita ufficiale in Italia. Due giorni d’incontri, tra i quali l’udienza in Vaticano la mattina di mercoledì 24. Il tutto tra Parioli e centro, con tre zone di sicurezza (Villa Taverna, Vaticano, Quirinale) più una vasta green zone tra piazza della Repubblica e Parioli, compresa Villa Borghese con viale delle Belle Arti fino al lungotevere; e incluso un ampio settore del centro storico (eccetto Trastevere e Campo de’ Fiori) fino a Circo Massimo, Colosseo e Fori Imperiali. Ovunque, nelle zone interessate, divieto di sosta con rimozione veicoli.

Le quattro aree sono off limits per i veicoli e potranno esser chiuse anche ai pedoni. Si comincia dalle 7 del 23/5 con la chiusura al traffico di viale Rossini e vie limitrofe (Bertoloni, Aldrovandi, Paisiello…) e di via Liguria-via Veneto-via Emilia. Quanto al trasporto pubblico: limitazioni per i tram 3 e 19, deviazioni per le linee 52, 168, 223, 910, n10 e n11.

A presidiare le zone di sicurezza ci saranno le forze dell’ordine e la polizia locale, con varchi pedonali e misti (veicoli e pedoni). Il quadro di dettaglio su muoversiaroma.it: vedi la news sulle chiusure al traffico e quella sulle deviazioni bus.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *