Sette-Minuti-Dopo-La-Mezzanotte

Sette minuti dopo la mezzanotte di Juan Antonio Bayona, al cinema


Sarà l’anteprima italiana di “7 minuti dopo la mezzanotte (A monster calls”), il film di Juan Antonio Bayona – già autore di The Orphanage e The Impossible – interpretato da Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell, Lewis MacDougall e Liam Neeson, ad aprire martedì 2 maggio il 19esimo Future Film Festival di Bologna (2-7 maggio).

Al cinema dal 18 maggio (per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema, distribuito da 01), “7 minuti dopo la Mezzanotte” è tratto dall’omonimo romanzo di Patrick Ness (anche autore della sceneggiatura), pubblicato nel 2011 e tradotto molte lingue.

Sinossi – 7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE racconta la commovente storia dell’incontro tra il dodicenne Conor, (Lewis MacDougall) vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante (Sigourney Weaver) a causa della malattia della mamma (Felicity Jones), e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta, ogni sera, 7 Minuti dopo la Mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità. Un film che emoziona e intenerisce, la vicenda di un ragazzino di dodici anni costretto a crescere troppo in fretta e del meraviglioso rapporto con la creatura fantastica, che lo aiuterà nel suo percorso di crescita. Suo padre (Toby Kebbell) si è rifatto una vita in America, e Conor ha un disperato bisogno di qualcuno che si occupi di lui. Senza volerlo, evoca un alleato improbabile che emerge, in tutta la sua terrificante magnificenza, da un antico e imponente albero: una creatura alta 12 metri (incarnata dalla straordinaria performance di Liam Neeson) che si manifesta alla finestra della sua stanza da letto, ogni sera, 7 minuti dopo la mezzanotte. Il Mostro racconta tante storie: Conor le ascolta e riesce a immaginarle. Piano piano le sue paure lasciano posto all’intraprendenza e all’introspezione: il Mostro infatti ha stabilito che, quando avrà finito di raccontare le sue storie, sarà Conor a raccontare qualcosa. Antico, selvaggio e inesorabile, il Mostro guida Conor in un viaggio all’insegna del coraggio, della fede e della verità.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Made-in-Italy---uomo-sul-treno

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 26 a domenica 28 gennaio

Giovedì 25 gennaio è uscito al cinema “Made in Italy”, il terzo film di Luciano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *