Aeronautica Militare 8^ Maratonina e iniziative di spettacolo a Latina


Il programma di avvenimenti messo in cantiere nei mesi di maggio e giugno si contraddistingue per il vivace esordio dell’attività sportiva, secondo il calendario promosso dal Comandante la 4ᵃ Brigata Generale Vincenzo Falzarano in collaborazione con Sindaco di Latina Damiano Coletta e della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) .

“L’Aeronautica fa volare… lo sport” è l’esplicativo titolo dell’iniziativa podistica che si svolgerà sabato 27 maggio 2017, a Latina. In particolare, il raduno dei corridori si effettuerà in una duplice gara, collegata alla 8^ Edizione denominata “ Maratonina A.M.” Nel programma sono inseriti due significativi momenti, una Gara podistica di km 21,097, e l’altro, sulla distanza di km 10 Tappa d’oro – 27° Grande Slam UISP 2017. Per le ore 16 è fissato il raduno degli atleti presso Piazza del Popolo a Latina con un servizio di navetta che li trasporterà verso la sede della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi. L’avvio della manifestazione sarà alle ore 17,30 con destinazione Piazza del Popolo, dove, alle ore 20,00, si effettueranno le premiazioni dei vincitori e dove ai primi 500 podisti sarà consegnata una maglia tecnica di partecipazione all’evento sportivo. L’attività, fra l’altro, rappresenta un importante momento dedicato alla diffusione di un variegato programma dal carattere culturale, sportivo e musicale, organizzato dalle donne e uomini in azzurro.

La manifestazione, nel suo complesso, è stata realizzata con le energie messe a disposizione dall’Aeronautica Militare 4^ Brigata, dal Comune di Latina e della UISP, dagli sponsor e dalle scuole pontine e si caratterizzerà per una serie di concorsi, da quello fotografico al pittorico allo sportivo. Inoltre, verrà dato spazio a momenti ricreativi con il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, previsto per le ore 18 di domenica 28 maggio, presso il Teatro D’Annunzio di Latina. Nel centro città sarà allestita una mostra statica, dove assetti e mezzi della Forza Armata saranno a disposizione del pubblico. Nel programma è prevista l’esibizione di numerosi atleti dell’Aeronautica Militare di diverse discipline sportive, tra cui la ginnastica ritmica, la scherma, il tiro al segno, il beach volley, sia nel centro della città che presso il distaccamento balneare della 4ª Brigata. In sintesi tanti avvenimenti che preannunciano un divertente calendario spalmato nel periodo di fine primavera.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *