G7 Taormina. Nulla di fatto sul clima, Donald Trump ci penserà


Rischia di chiudersi senza sostanziali passi avanti il G7 di Taormina. Mentre sul terrorismo i capi di Stato e di governo si dicono tutti uniti, si profila un compromesso al ribasso sui migranti e, soprattutto, un nulla di fatto sul clima.

Angela Merkel: nessun compromesso sul clima – Nel negoziato al G7 sul cambiamento climatico “l’intera discussione è stata difficile, o piuttosto molto insoddisfacente”. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a margine del G7, spiegando che a fronte dei sei Paesi che sottoscrivono l’accordo di Parigi “non ci sono segnali finora se gli Usa rimarranno all’interno dell’accordo oppure no”. La mancanza di progressi su questo “significa che non c’è base comune su un importante accordo internazionale”, ha aggiunto. I sei leader del G7 che sostengono l’accordo di Parigi sul cambiamento climatico, però, a fronte degli Usa che ancora non hanno deciso, “non cambieranno la propria posizione”. E in vista del G20 in Germania a luglio “penso che l’accordo di Parigi sia così importante che non possiamo fare alcun compromesso su questo punto”, ha concluso la cancelliera.

Il tweet di Trump – “Prendero’ la mia decisione sull’Accordo di Parigi” sul clima “la prossima settimana!”. Lo scrive su Twitter il presidente Usa Donald Trump.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

pomezia

Pomezia. “Comuni Custodi della Macchia Mediterranea”

“Comuni Custodi della Macchia Mediterranea” Martedì 6 luglio ore 18.00 Il Comune di Pomezia ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *