“Sabaudia+Sicura”, la sicurezza della città nel progetto di Cittadini per Sabaudia


Il decoro urbano, attraverso la valorizzazione dell’architettura e della mobilità, è uno dei punti fondamentali del programma elettorale del movimento civico “Cittadini per Sabaudia”. L’obiettivo è quello di una Sabaudia efficiente e ben organizzata, una città in cui i cittadini possano sentirsi sicuri. Ecco perché negli ultimi anni il candidato sindaco Giada Gervasi ha portato avanti il progetto “SABAUDIA+SICURA” con importanti battaglie per la sicurezza, che non si realizza soltanto attraverso la prevenzione di atti criminosi.

“La prima necessità da perseguire per ogni amministrazione comunale è la sicurezza dei propri cittadini – ha spiegato Luciano Nalli, candidato al Consiglio comunale nella lista “Sabaudia ai Cittadini” – Non solo per quanto riguarda la microcriminalità, ma anche e soprattutto attraverso una più adeguata sicurezza stradale”.

L’intenzione del movimento civico è di insistere sulla necessità di un aumento dei controlli, partendo da provvedimenti tecnologici e infrastrutturali che vadano ad implementare la video-sorveglianza e l’illuminazione delle strade. Il passo successivo implica la realizzazione di specifici piani per il monitoraggio dello stato di manutenzione di strade, alberature ed edifici.

A tal proposito, lo stesso Nalli ha individuato una specifica problematica che necessita di un intervento a breve termine. “Un aspetto da prendere in considerazione riguardo la sicurezza sulle strade è la sistemazione delle piante di alto fusto che insistono su strade urbane e rurali. Molte di queste, infatti, a causa di invecchiamento, radici e malattie varie, possono arrecare seri danni agli automobilisti. Inoltre – aggiunge – l’utilizzo intensivo da parte di automezzi pesanti su strade con carreggiate non adeguate aumenta considerevolmente il pericolo al transito”.

E conclude: “Un miglioramento della carreggiata di molte strade rurali e non, e un ri-dislocamento delle piante in luoghi più idonei, sono interventi che vanno verso una più corretta gestione delle vie di comunicazione e una più attenta considerazione della salvaguardia degli automobilisti e dunque dell’incolumità pubblica”.

“Cittadini per Sabaudia” è fermamente convinto che in una città come la nostra l’uomo non possa non inserirsi nel territorio che lo circonda, un territorio che non dovrebbe mai divenire una restrizione o un pericolo, bensì una risorsa e un’opportunità.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia Forza Italia

Sabaudia Forza Italia replica a Bonetti: “Dimentica il disastro lasciato dalla sua sindaca Gervasi”

L’ex presidente del consiglio comunale Bonetti, in carica come consigliere di Cittadini per Sabaudia con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *