Bilancio positivo per le attività dell’Aeronautica Militare


L’intenso programma promosso dal Comando della 4ᵃ Brigata, volge al termine dopo giorni di impegno da parte degli uomini dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave. Mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 09.45, presso la base di Borgo Sabotino situata a Latina in Via Sabotino snc, si terrà un Media Day relativo all’Esercitazione “Elettra 2017”, con il proseguimento dell’attività presso il 70° Stormo di Latina.

L’interessante manifestazione avviene dopo il positivo risultato ottenuto nella settimana svoltasi in Piazza del Popolo a Latina, a proposito del programma “L’Aeronautica fa volare…lo sport”. Esito favorevole che è proseguito sui campi di beach volley, presenti sulla spiaggia del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Foce Verde, dove si è svolta il 10 e l’11 giugno la prima tappa del Beach Volley Italia Tour 2017.

In questa circostanza, come testimonial d’eccezione, gli atleti del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (RM) e della Nazionale Italiana di Beach Volley, Daniele Lupo, Adrian Ignacio Carambula e Alex Ranghieri, protagonisti alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

Il torneo è stata realizzato grazie alla collaborazione tra la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, rappresentata dal Comandante, il Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, e l’Air Beach Volley School di Latina.

Numerosi gli appassionati di questo sport che hanno affollato la spiaggia per assistere alle partite ed applaudire i “beachers” , donne e uomini, provenienti da ogni parte d’ Italia.

In numero di quarantotto le coppie suddivise tra maschili e femminili, che si sono sfidate nella due giorni. In campo femminile, la vittoria è andata alla coppia formata Leonardi Silvia / Lantignotti Michela che ha battuto Toti Giulia / Annibalini Eleonora per 2-0 (23-13/21-14). Tra gli uomini, la vittoria finale è andata a Abbiati Andrea/Andreatta Tiziano i quali si sono imposti per 2-1 (19-21/21-16/13-15) sulla coppia Benzi Davide/Martino Matteo.
Gli Atleti dell’Arma azzurra, Adrian Ignacio Carambula e Alex Ranghieri, si sono esibiti in serata con due allievi dell’Air Beach Volley Schoool di Latina.

Infine, è stato fatto rilevare che “Anche questo, come altri eventi che ha visto coinvolta la 4ª Brigata, costituisce l’ennesimo esempio di quanto sia forte il legame tra l’Aeronautica Militare e la città di Latina e di come la sinergia tra pubblico e privato possa condurre ad eccellenti risultati”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina: Finisce l’era delle proroghe, istituita l’area pedonale

Con una delibera di giunta approvata ieri pomeriggio è stata istituita l’area pedonale urbana nell’area …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *