Domenica a Sermoneta si ride con “L’abito non fa il monaco”


Si intitola “L’abito non fa il monaco” l’ultimo spettacolo della rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, a cura dell’associazione Dritto e Rovescio con il contributo del Comune di Sermoneta e del Consiglio regionale del Lazio.
Dopo gli appuntamenti con il dialetto napoletano, sezzese e normigiano, domenica 25 giugno alle 21 al Belvedere è la volta del dialetto sermonetano messo in scena proprio dalla compagnia di casa, i “Dritto & Rovescio”. L’ingresso è gratuito.

Una commedia in due atti tutta da ridere, scritta e diretta da Eleonora Mugnai (Info: 3339147806).
La Compagnia Teatrale Dritto & Rovescio è nata nel 2005 a Doganella di Ninfa. L’associazione conta attualmente 18 soci e la carica di presidente è ricoperta, sin dalla costituzione, da Pietro Rafaiani, così come la carica di Direttore Artistico è ricoperta da Eleonora Mugnai, autrice con successo di tutte le commedia finora rappresentate.

La prima opera messa in scena dalla Compagnia è stata “48 – Morto che parla”. In questi 12 anni di attività sono state rappresentate tantissime commedie a Sermoneta e in molti teatri della provincia di Latina e del Lazio. Non solo: nel 2014, nell’ambito del gemellaggio con la Spagna, Dritto & Rovescio ha rappresentato ad Alguena “El dificil oficio del cuenta istoria” interamente in lingua spagnola. Importante anche il lavoro di diffusione del dialetto sermonetano fatto nell’ambito del progetto Sermonet’Amo in collaborazione con l’Archeoclub.

Lo scopo della Compagnia è quello di fare beneficenza, divertirsi facendo del bene al prossimo: questo è quanto è indelebilmente stampato nel DNA della compagnia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *