Sabaudia. La Tango Harmony Budapest Orchestra in esibizione all’Oasi di Kufra


Una grande orchestra, mercoledì 9 agosto prossimo, alle ore 21,30, si esibirà, a Sabaudia, presso l’ esclusiva cornice della terrazza beach del prestigioso Resort Hotel “Oasi di Kufra”.

Si tratta della Tango Harmony Budapest Orchestra, gruppo argentino-ungherese, ospite negli ultimi tempi delle più importanti manifestazioni internazionali di tango, che proietterà gli ospiti nella calda atmosfera di Buenos Aires.
Nel suggestivo scenario offerto dalla terrazza fronte mare del noto Hotel, sul litorale di Sabaudia, si esibirà la prestigiosa orchestra, formatasi nel 1998, sotto l’ esperta guida di Katalin Bartha, che si è ispirato alla musica del grande maestro e compositore argentino Astor Piazzolla. Successivamente, l’ensemble composto da 2 bandoneon, violino, contrabasso, violoncello e piano, ha costruito il proprio repertorio, suonando in diversi concerti e spettacoli internazionali, dalla musica di Piazzolla ai tanghi tradizionali, valses, milongas, e inoltre, dalla musica composta dal pianista del gruppo György Lázár.

L’Orchestra ha al suo attivo numerose performance in siti prestigiosi, come il Teatro Nazionale di Danza di Ungheria e le milonghe stabili di Bonn, Wuppertal, Asburgo e del Festival Internazionale di Tango Danubiano e del Catania Tango Festival. Fra l’altro, la Tango Harmony organizza a Budapest il famoso “Tango Salon” con la milonga stabile al Palazzo del Danubio. Per lo spettacolo, Katalin Bartha userà uno strumento speciale che prevede la possibilità per un nuovo approccio alla musica di tango, basata sull’improvvisazione e fortemente influenzata dall’ambiente.
Al termine dell’evento, ad ingresso libero con prenotazione ai numeri 380722231- 3240431441-3286143100, gli ospiti potranno deliziarsi con il buffet preparato dagli chef in abbinamento ai vini di Casale del Giglio.

Per lo svolgimento dello spettacolo, per professionalità e accoglienza, un sentito ringraziamento è stato indirizzato dall’organizzatrice Paola Sangiorgi all’Hotel Oasi di Kufra, all’indirizzo del dr. Alessandro Rossi e del direttore Paolo Belli.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

L’Oasi dei libri

L’Oasi dei libri, settimo appuntamento con La trappola delle culle

Torna oggi, il settimo appuntamento della stimata Rassegna Letteraria “Il Cenacolo della Cultura” all’Oasi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *