Barcellona. Jean-Claude Juncker: “Non ci faremo mai intimidire da una tale barbarie”


“Non ci faremo mai intimidire da una tale barbarie” in quanto “questo attacco codardo ha deliberatamente preso di mira coloro che approfittano della vita e condividono il loro tempo con famiglia e amici”. E’ il monito lanciato dal presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker dopo l’attacco terroristico “che ha colpito nel cuore di Barcellona”. Bruxelles, ha sottolineato Juncker, “è a piena disposizione delle autorità per qualsiasi aiuto o assistenza necessaria”.

“Tutta l’Europa sta con Barcellona. I nostri pensieri sono con le vittime e tutti coloro che sono stati toccati da questo attacco vigliacco contro innocenti”. Così su Twitter il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk dopo l’attentato terroristico nella capitale catalana.

“La mia solidarietà con le vittime dell’attentato terroristico di Barcellona. Appoggio totale alle autorità. Tutta la Ue unita in difesa della pace”. Così su Twitter il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani in reazione all’attacco nella capitale catalana.

“Seguo con attenzione le notizie che arrivano da Barcellona. I nostri pensieri sono con tutto il popolo spagnolo”, ha twittato l’Altro rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza Federica Mogherini, dopo l’attacco terroristico nella capitale catalana.

“Condanno fortemente l’attacco a Barcellona, i miei pensieri sono le vittime, le famiglie e Barcellona”. Così il commissario Ue agli affari interni Dimitris Avramopoulos in un tweet dopo l’attentato nella capitale catalana.

“Tristi notizie da Barcellona. Condanno energicamente questo attacco brutale. Condoglianze sincere a tutte le persone colpite”. E’ il messaggio su Twitter del premier dell’Estonia Juri Ratas, che detiene la presidenza semestrale di turno dell’Ue.

“L’Europa vincerà l’incubo del terrorismo, stiamo insieme a fianco delle vittime e contro questi criminali brutali”. Così su Twitter il leader del gruppo S&D all’Europarlamento Gianni Pittella, dopo l’attacco terroristico a Barcellona.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Antonio Tajani

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a Sabaudia

«Le parole pronunciate dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani a Sabaudia non fanno altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *