Noel Gallagher concerto benefico per la riapertura della Manchester Arena


Noel Gallagher riaprirà simbolicamente la Manchester Arena il prossimo 9 settembre: l’ex Oasis salirà sul palco con la sua band “High Flying Birds” per il concerto benefico “‘We are Manchester”. Lo riferisce il sito della Bbc, spiegando che l’evento servirà a raccogliere fondi per un memoriale permanente in favore delle vittime degli attentati. I biglietti saranno in vendita da domani al prezzo di 25 e 30 sterline. Si tratta del primo evento che la struttura ospiterà dopo quasi 4 mesi di inattività: le sue porte sono infatti rimaste chiuse dal 22 maggio scorso, quando, al margine di un concerto di Ariana Grande, un attentato rivendicato dall’Isis causò 23 morti e 122 feriti.

Ci saranno rigidissimi controlli di sicurezza e di identificazione, e i fan sono stati invitati a non portare bagagli di dimensioni superiori a 35x40x19 cm. “Nessuno potrà mai dimenticare i terribili eventi del 22 maggio – ha dichiarato il consigliere comunale di Manchester, Sue Murphy – ma la città ha reagito con amore, solidarietà e con la determinazione ad andare avanti che rende questa città vibrante”.

“Accogliamo con favore la riapertura dell’Arena, sede importante che attrae centinaia di migliaia di visitatori, come un potente simbolo di questo spirito di sfida e resistenza”, ha aggiunto Murphy, spiegando che “l’eredità dell’Arena deve continuare”. Il foyer dell’edificio, dove è esplosa la bomba, è stato ristrutturato.
“Gli eventi di maggio non saranno mai dimenticati – ha detto il direttore generale dell’Arena, James Allen – ma non ci impediscono di riunirci per godere della musica dal vivo. L’Arena di Manchester ha funzionato per oltre 20 anni ospitando alcuni dei più grandi talenti musicali di tutti i tempi e il significativo impatto economico e culturale che questo ha sulla città impone che questa eredità vada avanti. La sicurezza pubblica è sempre la nostra priorità e stiamo facendo tutto il possibile per garantirla”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=258]

 


Guarda anche...

Noel Gallagher’s High Flying Birds nuovo singolo “A Dream Is All I Need To Get By”

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS  pubblicano una nuova traccia inedita dal titolo “A DREAM IS …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *