Al Bioparco di Roma fine settimana dedicato agli oranghi in compagnia di Zoe e Martina


In occasione della Giornata mondiale dell’orango, sabato 19 e domenica 20 agosto al Bioparco si svolgeranno due giornate dedicate a questi affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe. Presso l’area degli oranghi, dalle 11 alle 14 e dalle 14.30 alle 16, lo staff zoologico e didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.

“Le famiglie – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa – saranno coinvolte dagli operatori in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile – caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati – e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta”.
Inoltre, alle 12.30 e alle 16 due incontri con i guardiani del reparto primati che, insieme ai bambini, prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta e pigne. Inoltre gli animali riceveranno dai keeper ghiaccioli a base di frutta e verdura.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.
Credit foto: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

bioparco-roma

Bioparco di Roma: ad agosto tariffe ridotte per biglietti online

L’estate al Bioparco di Roma è piena di sorprese. È infatti arrivata una coppia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *