Sabaudia. Costituzione del nuovo Comitato per i Gemellaggi


Il Comune di Sabaudia ha indetto un avviso pubblico per la costituzione del nuovo Comitato per i Gemellaggi, strumento di rilevanza nell’istaurazione di rapporti d’amicizia e sinergici con altre realtà italiane ed estere nei diversi ambiti di riferimento e attività.

Per la designazione del nuovo Comitato – che si ricorda ha la stessa durata del mandato del Sindaco – sono invitati gli Enti, le associazioni e i cittadini interessati ad inoltrare formale richiesta, in carta libera e senza particolari formalità, entro e non oltre le ore 13 di venerdì 1 settembre 2017. Le candidature possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, oppure a mezzo pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it.

Il Comitato per i Gemellaggi sarà composto da:
– un rappresentante per ciascuna delle associazioni socio-culturali e del tempo libero;
– un rappresentante per ciascuno istituto scolastico;
– un rappresentante per ciascuna delle categorie economiche;
– un rappresentante per ciascuna delle associazioni sportive;
– un rappresentante per ciascuna delle forze armate di stanza a Sabaudia;
– i rappresentanti delle famiglie ospitanti, fino ad un massimo di 10 persone, chiamate a svolgere un ruolo fondamentale nell’ospitalità e attività, che ne facciano formale richiesta.

“L’istituzione del nuovo Comitato rappresenta un atto fondamentale per la nuova Amministrazione e per il Sindaco, che già in campagna elettorale aveva promosso, tra i suoi punti programmatici, lo strumento del gemellaggio quale importante forma di crescita culturale per la città di Sabaudia e grande opportunità per i suoi cittadini – commenta l’assessore all’Associazionismo Alessio Sartori – Il Comitato avrà il compito di programmare, organizzare e coordinare le varie iniziative atte a rendere sempre più funzionali le attività di gemellaggio poste in essere dal Comune favorendo la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema e una consapevole partecipazione alle varie iniziative. Per queste ragioni invito la cittadinanza e gli operatori interessati a presentare apposita richiesta di partecipazione”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

comune sabaudia

Sabaudia. Piena solidarietà della maggioranza

In data odierna il Sindaco Giada Gervasi e il consigliere comunale Sandro Dapit sono stati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *