Giovanni Allevi torna sulla scena discografica con “Equilibrium”, il nuovo album


Giovanni Allevi torna sulla scena discografica con “Equilibrium”, il nuovo album, in doppio cd, in uscita il prossimo 20 ottobre e da oggi, 20 settembre, disponibile in pre-order (su iTunes http://apple.co/2yomDEW). Con l’acquisto del pre-order su iTunes si riceverà subito come instant gratification il singolo “FLOWERS” per pianoforte e archi, e l’ “ALLEGRO” del Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica.

L’album uscirà nelle versioni del doppio CD, doppio VINILE 180 gr e in una speciale edizione Deluxe limitata e numerata (contenente doppio Cd, book fotografico e notebook Giovanni Allevi). Su Music First è possibile preordinare in esclusiva le copie autografate dell’album, nelle versioni Deluxe e doppio vinile, al seguente link: http://bit.ly/GiovanniAllevi-Equilibrium.

La originale cover del disco, realizzata dal fotografo di fama mondiale Pierpaolo Ferrari, si presenta, in un ideale percorso da “collezionisti”, in linea con le copertine degli ultimi album. In questo caso il primo piano di Giovanni Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle sue due anime, quella più classica e quella più rock, dove la ricerca dell’ equilibrium è il filo conduttore, e anche il motore, di tutto il progetto.

Il nuovo lavoro musicale di stampo internazionale, vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore. In “Equilibrium” Giovanni Allevi mantiene stretto il rapporto con il suo strumento prediletto in tutte le composizioni per pianoforte e orchestra d’archi e per solo pianoforte, mentre J. Biegel è alla tastiera nel “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1”, sotto la direzione dello stesso Allevi, dopo averlo eseguito in prima mondiale negli Stati Uniti lo scorso 26 agosto.

La première-evento nazionale di “Equilibrium”, dopo la recente anteprima mondiale in America, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Prevendita aperta su ticketone.it (goo.gl/r3HY18).

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=286]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi: due inediti live per Natale

Giovanni Allevi, uno dei compositori italiani contemporanei più amati nel mondo, torna in Italia per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *