Latina. Valeria Fedeli inaugura l’anno del Liceo “Alessandro Manzoni”


Sarà un pomeriggio particolare quello che martedì prossimo vivranno gli studenti Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Latina, che riceveranno la visita della Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Valeria Fedeli. L’occasione sarà data dall’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico e la Ministra ha accettato con piacere l’invito della dirigente scolastica del Liceo Manzoni, la prof.ssa Paola Di Veroli.

La cerimonia si terrà alle ore 15,00 di martedì 26 settembre, nell’Aula Magna “Igino Salvezza” dell’istituto “Manzoni” di Latina (ingresso via Magenta): il programma prevede il saluto della dirigente scolastica e quindi l’intervento della Ministra Valeria Fedeli. Si lascerà poi spazio al cuore del programma, vale a dire il concerto dell’Orchestra del Liceo Manzoni, vero fiore all’occhiello della scuola di Latina e composta dagli studenti dell’istituto che eseguiranno musiche di: Beethoven, Jenkins, Trovaioli, Strauss e Brand.

Nel corso della manifestazione ci sarà un altro bel momento: verrà consegnato un riconoscimento allo studente Valerio Catoia, per il particolare coraggio e intraprendenza che ha saputo sfoderare questa estate quando è riuscito a salvare una bambina in balìa delle onde nel mare di Sabaudia.

Dal 2010 il Statale “Alessandro Manzoni” di Latina ha acquisito il nuovo Indirizzo Musicale che sta regalando grandi soddisfazioni alla scuola e ai suoi studenti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Borgo Grappa Rio Martino

Via del Mare, completati i lavori tra Borgo Grappa e Rio Martino

Completati gli interventi di rifacimento di via del Mare, tra Borgo Grappa e Rio Martino. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *