Contro il tumore al seno, il Colosseo s’illumina di rosa


Arriva anche a Roma la campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore (LILT). Tutti i fine settimana di ottobre la facciata del Colosseo sarà illuminata di rosa dalle 20 alle 24 e su di essa sarà proiettata l’immagine del nastro simbolo della Lilt.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

L’illuminazione speciale del Colosseo è resa possibile grazie alla sponsorizzazione dell’ACEA s.p.a. che, come lo scorso anno, ha ritenuto opportuno sostenere l’impegno LILT di cura e promozione della prevenzione oncologica a favore delle donne.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

colosseo latina

Latina: Colosseo e Palazzo di Vetro, gruppo interforze al lavoro

“Il Comune di Latina è parte attiva di un processo complesso, integrato, di rilancio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *