Incontro Unindustria Latina E-Distribuzione


Promuovere una forte sinergia tra Confindustria ed E-Distribuzione a sostegno dell’attività delle imprese del territorio. È questo l’obiettivo dell’incontro fra Unindustria Latina ed E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione. Erano presenti i responsabili di E-Distribuzione Guglielmo Di Filippo, Esercizio Reti Direzione Territoriale Lazio Abruzzo e Molise, e Casimiro Inzerillo, Zona Latina. Per Unindustria ha portato i saluti il Presidente della Territoriale di Latina Giorgio Klinger.

L’azienda energetica ha presentato la propria strategia, fatta di ascolto dei clienti, innovazione tecnologica e investimenti mirati sul territorio. Nella provincia di Latina E-Distribuzione serve oltre 380.000 clienti, gestisce 13.000 chilometri di linea, sia di media che di bassa tensione, e oltre 4.500 cabine di trasformazione. Durante l’incontro è stato possibile condividere le linee guida per il miglioramento della qualità del servizio: investimenti su sistemi di telecontrollo e sull’automazione, utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il monitoraggio delle linee, come le ispezioni eliportate con tecnica laser o con droni, e realizzazione di reti intelligenti (smart grid) che rispondano tempestivamente alle esigenze dei produttori e dei clienti.

L’incontro di Latina rientra nel programma di attività previste dal Protocollo siglato da Enel e Confindustria che punta ad elaborare iniziative congiunte per creare un ecosistema favorevole allo sviluppo delle imprese: un focus particolare sarà dedicato al tema della qualità del servizio che sarà approfondito e sviluppato anche attraverso iniziative di formazione ed informazione rivolte alle aziende.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

acampora

Acampora. “Creare un nuovo modello di sviluppo e lavorare uniti per il territorio”

Si è riunito questo pomeriggio il Consiglio Direttivo allargato delComitato Piccola Industria di Unindustria, presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *