Domenica 15 ottobre Mezza Maratona di Sabaudia


Si terrà domani 15 ottobre la 17esima edizione della Mezza Maratona di Sabaudia, promossa dal comitato di Latina della Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della città delle dune. Un percorso disegnato tra il centro storico, il lungomare, il Lago di Paola e il Parco Nazionale del Circeo che vedrà impegnati nella corsa podistica competitiva di oltre 21 chilometri atleti da ogni parte d’Italia. La manifestazione però prevede anche l’opzione cammino e fitwalking di 7 chilometri, aperta a quanti vorranno godere delle meraviglie di Sabaudia praticando del sano movimento.

Il raduno dei partecipanti ci sarà in piazza del Comune a partire dalle ore 7.30 ma la corsa podistica avrà inizio alle ore 9.30 in piazza Toigo (vicino piazza Oberdan). L’arrivo è previsto in piazza del Comune intorno alle ore 13.

“La Mezza Maratona è un’occasione importante per la nostra città – commenta l’Assessore allo Sport Alessio Sartori – Una iniziativa sentita e partecipata come questa non può non trovare supporto da un’Amministrazione comunale che ha da sempre fatto della promozione e dello sviluppo della pratica sportiva uno dei suoi obiettivi primari. Eventi del genere saranno sempre più presenti nel calendario delle manifestazione promosse dal Comune, perché un territorio come il nostro deve essere ben valorizzato anche da questo punto di vista, creando un turismo sportivo tipico delle città come la nostra, che hanno a disposizione mare, lago e parco”. E conclude: “Invito la cittadinanza a partecipare, assaporando questi momenti di condivisione unici nel loro genere, e perché no a scendere in strada per una piacevole passeggiata all’aria aperta. Agli atleti, invece, rivolgo i miei migliori auguri per una giornata all’insegna dei valori dello sport e della sana competizione”.

Per l’occasione e per garantire il corretto e regolare svolgimento della manifestazione sportiva, il comando di Polizia Locale di Sabaudia ha istituito alcuni divieti di sosta e circolazione temporanea. Nello specifico: dalle 7 alle 9.30 in piazza Toigo, dalle 5.30 alle 13 in piazza Circe (da piazza del Comune a via Oddone) e in via Cesare Battisti (da piazza Circe a corso Vittorio Emanuele III) dalle 5 alle 16 in piazza del Comune (da piazza Circe a corso Vittorio Emanuele III e da via IV Novembre a Largo Giulio Cesare. Divieto di sosta con rimozione forzata anche per corso Vittorio Emanuele II, in ambedue i sensi di marcia, da corso Vittorio Emanuele III a via Regina Elena, dalle ore 6 alle ore 14.

Il comandante De Sanctis, da meno di una settimana in servizio a Sabaudia, ha altresì sospeso temporaneamente l’efficacia di una precedente ordinanza (la numero 37 del 2013) con la quale si vietava la sosta nella zona denominata “Campo di Marte”: solo per il 15 ottobre, dalle ore 5 alle ore 14, è stata autorizzata la sosta unicamente alle autovetture, con esclusione di camper, autocaravan e autobus.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

comune sabaudia

Sabaudia. Piena solidarietà della maggioranza

In data odierna il Sindaco Giada Gervasi e il consigliere comunale Sandro Dapit sono stati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *