Taiwan Excellence Latina ospite a Frosinone della BioSì Indexa Sora


Un’altra trasferta in pochi giorni per la Taiwan Excellence nella Superlega UnipolSai 2017-18. Domani, mercoledì alle 20.30, Latina è ospitata a Frosinone dalla BioSì Indexa Sora, valevole per la terza giornata. Turno che sarà spezzettato con il posticipo Raisport di giovedì tra Milano-Civitanova, invece Castellana-Verona è stata spostata al 13 dicembre.

Una gara importante per entrambe le formazioni laziali, la posta in palio è la prima vittoria stagionale. I ciociari vengono dalla sconfitte di Monza (3-1) e Modena (0-3), i pontini dal 2-3 con Verona e il 3-1 a Bari con Castellana Grotte. Lo scorso anno entrambe le gare furono vinte dal Latina, 3-2 in casa e 1-3 a Sora.

La BioSì Indexa ha cambiato molto rispetto all’esordio in Superlega della scorsa stagione soprattutto in chiave straniera. Prima di tutto la guida tecnica affidata a Mario Barbiero che per 13 stagioni ha guidato le formazioni nazionali giovanili e il Club Italia, fucina di giovani talenti. Sono quindi arrivati gli statunitensi Mitchell Penning (Centrale dalla Pepperdine University, Usa) e Kupono Fey (Schiacciatore della Hawaii University, Usa), lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen (Milano), gli opposti, il canadese Alex Duncan Thibault (York University) e il serbo Dunsan Petkovic (Al Rayyan, Qatar), il giovane centrale Edoardo Caneschi (Club Italia). Confermati i palleggiatori Georgi Seganov e Federico Marrazzo; l’ex centrale Andrea Mattei; gli schiacciatori Marco Lucarelli, Mattia Rosso e Pierpaolo Mauti; il libero Marco Santucci.

Mario Barbiero nella gara con Modena ha schierato Seganov al palleggio e Petkovic opposto, Mattei e Caneschi centrali, Nielsen e Rosso schiacciatori, Santucci libero inserendo nel corso della gara Penning e Fey.
La Taiwan Excellence dovrà fare i conti con l’infermeria e Di Pinto deciderà il sestetto da mettere in campo solo dopo l’ultimo allenamento. Nelle prime due gare di campionato ha iniziato con Sottile in regia e Corteggiani opposto (Starovic subentrato al terzo set nella gara con Verona), Le Goff o Gitto e Rossi centrali, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero.

Il solo ex della gara è Andrea Mattei (2015-16); discorso a parte per Mario Barbiero, dato che la storia del Latina più volte si è incrociata con quella di Velletri e Barbiero era di quella Velletri prima atleta e poi tecnico.
I precedenti, come detto, sono solo quelli della scorsa stagione dove entrambe le gare furono vinte dal Latina, 3-2 in casa e 1-3 a Sora.

La gara verrà trasmessa in diretta 20.30 su www.top-volley.it (LVC) e in differita giovedì alle 21.40 su TMG (DT 671), venerdì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e sabato alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “sottorete” trasmessa da Lazio TV in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, questa settimana Daniele Sottile, visibile anche su Youtube.

Gabriele Maruotti: “È una gara molto importante per noi perché veniamo da due sconfitte e poi avremo in calendario due gare toste Civitanova e Piacenza. Sarà quindi fondamentale per il morale e la crescita del gruppo giocare bene e portare a casa il risultato. In questo momento dobbiamo solo pensare a noi, al nostro gioco e cercare di crescere gara dopo gara.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Taiwan Excellence Latina

Colpo azzurro per Taiwan Excellence Latina: arriva Simone Parodi

Un altro tassello della Nazionale italiana vestirà nella prossima stagione la maglia della Taiwan Excellence …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *