Roma. Piazza Navona, rimodulato bando eventi


L’avviso pubblico per acquisire manifestazioni d’interesse da parte di associazioni senza scopo di lucro, impegnate in iniziative di intrattenimento ludico-culturali, creative, didattiche, socio-educative e solidali, è stato ripensato in funzione di una programmazione più flessibile. Nello specifico, cambia la tempistica delle attività proposte, che potranno ora presentare una programmazione continuativa della durata di un weekend, una settimana o un mese, in luogo della durata minima di 8 giorni prevista inizialmente.

Restano immutati i destinatari del bando e la tipologia delle attività previste: i 12 spazi sono pensati per programmi di animazione culturale, attività socio-educative e solidali, e iniziative promozionali di tecnologia applicata all’artigianato per bambini, ragazzi e famiglie. Dai laboratori creativi alla realizzazione di oggettistica e attrezzature innovative, i temi dei progetti proposti saranno il Natale e l’Epifania.
Quanto alle proposte artistiche, il bando contempla un’area spettacolo per le esibizioni musicali, teatrali, concertistiche.

«Ci siamo immediatamente attivati per riformulare il bando- per la Festa della Befana destinato alle associazioni – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni – rendendolo più vicino alle loro esigenze. Proponiamo diverse tempistiche di durata dei progetti, in modo da offrire soluzioni flessibili, anche in considerazione della particolare tipologia delle iniziative in oggetto».

La concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione della Festa della Befana 2017/2018, relativamente al periodo compreso tra il 2 dicembre 2017 ed il 6 gennaio 2018. L’uscita del bando è prevista per i prossimi giorni. Tutte le informazioni saranno disponibili sul portale on line del Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo economico e Agricoltura di Roma Capitale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *