Successo per la quarta edizione del Triathlon di Sabaudia


Il Comune di Sabaudia plaude alla riuscita della quarta edizione del Triathlon Olimpico di Sabaudia, svoltasi domenica 29 ottobre. Il ringraziamento del Sindaco Gervasi e dell’Assessore allo Sport Alessio Sartori va all’organizzazione, per aver saputo garantire un evento di successo in grado di unire la pratica sportiva alla promozione del territorio.

“Vogliamo ringraziare l’Associazione Guida Sicura per aver dato nuovamente lustro alla città con un evento destagionalizzato di successo, che si caratterizza non solo per l’aspetto sportivo, essendo una gara agonistica molto impegnativa, ma anche per quello ricreativo che abbina la passione degli atleti al desiderio di passare momenti spensierati e rilassati all’aria aperta in un contesto paesaggistico di prim’ordine tra mare e lago, nella cornice di incomparabile bellezza offerta dal promontorio del Circeo che ha fatto da sfondo a questa iniziativa. Manifestazioni di questo tenore, con livelli organizzativi di alta qualità, devono essere all’ordine del giorno nell’agenda dell’Amministrazione comunale e devono rappresentare anche un volano per lo sviluppo economico locale”.

Piena soddisfazione anche da parte dell’organizzazione, che ha voluto a sua volta ringraziare il Comune per la sensibilità dimostrata e la Polizia Locale, che ha garantito un ottimo supporto a tutela della sicurezza e della corretta riuscita dell’evento.

“Siamo soddisfatti di questa quarta edizione: ieri a Sabaudia sono arrivati oltre 230 atleti, molti provenienti dal Nord Italia e alcuni anche dall’estero – commenta il presidente Massimiliano Zanetti –. Pur nella sua modestia, ritengo che il Triathlon di Sabaudia sia una manifestazione importante per la promozione del territorio, in ogni suo ambito. Ragion per cui, grazie alla disponibilità dimostrata dall’Amministrazione, stiamo già lavorando alla prossima edizione, che vorremmo fosse ancora più seguita dagli atleti: stiamo valutando di spostarla ad inizio maggio per incontrare il favore di un numero sempre più importante di partecipanti, affinché ci possa essere un riscontro maggiore per la città e le sue attività commerciali”.

L’assessore Alessio Sartori ha rappresentato l’Amministrazione comunale durante tutta la manifestazione, intrattenendosi con gli atleti in gara e presiedendo al momento della premiazione, che si è tenuta nel primo pomeriggio presso la corte comunale. “Rivolgo i miei complimenti a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara – ha commentato – L’appuntamento ora è per il prossimo anno con una nuova edizione del Triathlon di Sabaudia”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia Triathlon Olimpico

Torna il Sabaudia Triathlon Olimpico, gara Silver a carattere Nazionale

Il prossimo 29 Ottobre nello splendido scenario delle Dune di Sabaudia, centinaia di Atleti si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *